AURORA OSGB - DEVILS 3 - 1

a cura di mn

Campionato invernale FIGC categoria esordienti 2006

Asd Aurora Osgb - Devis 3-1
Formazione : Barbieri - Civettini -Fabris -Cafazzo- Di Maio- Gianoli -Kluzer -Khedr - Testa - Lomonte - Rallo - Filipazzi - Contorto - Pavesi L. - Pavesi E.
All. Testa -Civettini
Reti Pavesi L., Pavesi L., Rallo
Esordienti 2006
Esordio assoluto per i ragazzi 2006 in un campionato FIGC a 9 giocatori.
Dopo un un primo tempo non troppo brillante nel quale la formazione ospite dei Devils é  pervenuta alla segnatura grazie ad un tap-in dopo una mischia originata da una punizione.
Verso la metà del primo tempo una traversa clamorosa di Di Maio scuote i ragazzi, la squadra di casa dà segni di reazione nei restanti due tempi a disposizione esprimendo un gioco brillante.
I ragazzi entrano con tutt'altro piglio in campo l'avversario viene stretto all'angolo, ma la palla non vuol entrare a quel punto sale in cattedra Pavesi Lorenzo che con la sua grinta strappa una palla al limite dell'area e anche grazie ad una deviazione pareggia i conti.
E' un  susseguirsi di occasioni anche Lomonte va un paio di volte al tiro dalla distanza ma niente da fare, il portiere prima e la sfortuna dopo negano il vantaggio, il tempo si chiude sempre nella parte avversaria del campo.
Il terzo tempo è quasi un monologo, Kluzer è una sentenza ogni volta che scende sulla fascia, in mezzo al campo si lotta si fa bene filtro è l'avversario fa fatica a imporre il proprio gioco finché
finalmente arriva il 2 a 1 sempre per merito di Lorenzo Pavesi che da fuori area trova la rete del vantaggio.
Su un atterramento di Di Maio nasce la punizione di Rallo che la mette sul primo palo e chiude definitivamente i conti sul 3 a 1 per i nostri ragazzi.
Nel complesso I ragazzi tutti mostrano grande maturità per la nuova categoria la difesa è quasi impeccabile da Fabris a Gianoli a Civettini, la ragazzina Asia Controrto sulla fascia non fa passare nessuno e in mezzo al campo anche gli avvicendamenti alla fine non cambiano il risultato, sicuramente è buono il valore della squadra che può regalarci qualche soddisfazione.
Un plauso anche a Mr. Testa eletto allenatore della settimana dalla rivista "Sprint&Sport" (il settimanale del calcio giovanile dilettantistico), fa sempre piacere vedere l'Aurora OSGB menzionata insieme a rappresentanti di Milan, Inter, Enotria, Accademia Inter.
FORZA AURORA
M.N.