Esordienti altra vittoria

05/11/2017
Esordienti 2006 :Posticipo serale illuminato

Osgb Aurora_Triestina 2 - 1
Formazione :Barbieri Civettini Pavesi L Pavesi E Contiero Kluzer Cafazzo Testa Lomonte Rallo Filipazzi Di Maio.
All.Testa, Civetttini
Marcatori :Testa , Civettini

Bastano solo 3 minuti per far scaldare i guanti al portiere avversario che si fa trovare pronto sventando un tiro di Kluzer di buona potenza , ma è al 6 minuto che Barbieri , con una parata esplosiva , nega il goal alla Triestina. Come spesso accade nel calcio passa poco e all'ottavo minuto Testa con una rapina in area va in gol.
Una grande discesa di Rallo fa tremare gli spettatori  avversari, per poco non c'entra la porta ma è tra il XII è il Xlll minuto che Tommaso Barbieri si mette il mantello e vola fra i pali a prendere due palloni destinati nel sacco! il match si surriscalda quando un mano involontaria di Civettini interrompe la ripartenza della Triestina.
Il primo tempo lascia spazio per un'altra occasione dove Rallo replica sempre in corsa ma non c'entra il bersaglio grosso. Il secondo tempo è per una frazione  meglio giocato dalla Triestina che prende in mano il centrocampo facendo correre a vuoto i nostri galletti che però non mollano e il muro non crolla anzi  su una discesa di Ziruliia che parte dalla sua area palla a piede  è soltanto un fallo  a fermargli  la corsa. Al minuto 9 si accendono i lampioni sul pizzocchero Civettini su punizione la mette dove il portiere non potrà mai arrivarci 2 a 0.
Il terzo tempo è un po' frammentato in campo c'è un po' di nervosismo la Triestina riesce​ ad accorciare le distanze su una punizione del N° 6. Gli ultimi 10 minuti sono per i galletti una grande prova di maturità perché nonostante la pressione dell' avversario soffrono come squadra ma non si disuniscono mai, anzi rischiano di far male in contropiede con Lomonte oggi determinante nelle gerarchie del centrocampo, sempre puntuale e preciso nel dettare il passaggio al compagno.Soltanto la sfortuna e la reattività del portiere , per due volte negano il goal a Kluzer verso lo scadere.

Forza Aurora