Esordienti battuta d'arresto

Sconfitta interna per 1-4 con Casorate



21/11/2017
a cura di

Esordienti 2006 a 9 giocatori FIGC

ASD AURORA OSGB – CASORATE

1      -      4

Aurora OSGB: Barbieri – Civettini M. – Pavesi L.  – Pavesi E. – Gianoli – Fabris – Kluzer – Lomonte – Rallo – Testa M. – Filipazzi – Cafazzo – Di Maio

Allenatori: Testa A. – Civettini D.

Dir. Accompagnatore: Pavesi M.

Prep. Portieri: Mor

Reti: Kluzer   

Sfortunata prova casalinga da parte della formazione Esordienti B a 9 giocatori nello scontro di alta classifica della settima giornata del campionato autunnale – invernale FIGC di fronte alla buona formazione del Casorate. La gara ha visto una prima frazione di gioco con un buon inizio da parte dell’Aurora, ma anche con gli ospiti ben organizzati in campo che hanno trovato dopo un contropiede confuso la rete del vantaggio, raddoppiando poi su un calcio d’angolo.

Dopo questo uno – due, i galletti hanno proposto la loro (probabilmente) migliore qualità ovvero quella grinta di non mollare, ma di ripartire di fronte alle difficoltà, riuscendo infatti dopo qualche tentativo a trovare una buona conclusione, vincente, di Kluzer. Il registro non cambia nel secondo tempo, ma, a conferma di una giornata alquanto sfortunata sulle conclusioni in porta, accade che l’Aurora centri una traversa con Pavesi L. e il Casorate il gol con un tiro – cross direttamente da calcio di punizione. All’inizio del terzo tempo, l’Aurora si getta in avanti alla ricerca quantomeno di pareggiare il numero di gol, ma al tempo stesso, a causa di azioni non andate a buon fine, della buona organizzazione difensiva degli ospiti, di un aumento naturale di stanchezza al passare dei minuti ed a conclusione di una giornata piuttosto beffarda, subisce una quarta rete dopo un cross “dubbio” dalla riga di fondocampo.

Al triplice fischio, vi è delusione da parte dei galletti, ma si è certi che questo incidente di percorso permetterà allo staff dirigenziale di lavorare su alcuni aspetti che sono mancati o che sono stati poco espressi al contrario di altre partite. Siamo certi che, conoscendo un minimo questi giocatori e notando quello che stanno dimostrando in questo campionato, nella prossima partita si avranno delle risposte efficaci. FORZA AURORA!!!