Allieve - che battaglia !

Sconfitta al tie-break dalla locomotiva Precotto02

13/02/2018

Aurora Osgb - Precotto 02    2 - 3

Al Palagarghetti è di scena l'Aurora delle Allieve che affronta la capolista Precotto02, squadra dal ruolino impressionante , 14 vittorie in altrettante partite e soli 3 set concessi in 14 match.....un curriculum che parla da solo.
Primo set subito in salita per le Biancorosse che vanno subito in difficolta a causa di una recezione alquanto approssimativa, le avversarie Giallonere attaccano bene, sono organizzate e le locali sembrano essere in palese difficoltà, il parziale di 2-10 ad inizio gara la dice lunga.
Tecnicamente la differenza si nota, ma nonostante ciò le Gallette reagiscono alla grande e provano un rimonta quasi impossibile che si conclude sul 21-25 del primo set, troppo tardiva la splendida reazione delle padroni di casa.
Il secondo set è l'onda lunga del primo, le locali ora sembrano compatte, la fase difensiva è sistemata e le Gallette sono sempre avanti nel punteggio, anche in fase di attacco e battuta le biancorosse sono quasi impeccabili, a metà set conducono 13-8, ma il Precotto reagisce ed incalza grazie anche alla maggior fisicità delle proprie giocatrici sotto rete, ma l'Aurora con grandissimo spirito di sacrificio e volontà riescono a mantenere il vantaggio e chiudono con il punteggio di 25-21.
Già è storico il fatto di aver strappato un set a questa squadra, ma le Gallette del 3 set non sembrano disposte ad arrendersi, si gioca punto a punto ed a metà set il 13-13 la dice lunga sull'equilibrio in campo, ma la seconda parte del game vede le Biancorosse trascinate dall'attacco che finalizza sempre in maniera precisa, il Precotto non riesce piu ad organizzarsi ed il set viene chiuso per 25-18 !!!
Addirittura strappare 2 set a questa corazzata sembrava impensabile, ma le Gallette si esaltano durante questi appuntamenti.
Il quarto set inizia ancora nell'equilibrio totale, rotto dalle battute velenose delle milanesi che mettono in difficoltà l'Aurora che inizia a commettere anche qualche errore banale, dato probabilmente dalla tensione e dalla stanchezza, nulla da fare quindi per il 20-25 finale per le Giallonere.
Ancora una volta il tie-break a decidere le sorti di un incontro, oramai la quinta volta quest'anno.
Partono forte le ospiti con un break di 8-3, la difesa abbiatense arranca, la forza fisica delle ospiti è evidente ed il divario si nota particolarmente, non basta questa volta l'immensa foza di volonta, termina 10-15 il set.
Insomma un 3-2 beffardo, i tifosi avevano già fatto la bocca ad eventuali 3 punti con la capolista imbattuta, ci si accontenta del punto strappato e della magnifica gara disputata.
Prossimo appuntamento domenica prossima a Quarto Oggiaro alle 19.30 in casa del S.Lucia Dragon Fly.
Forza Aurora !!!