3DF vittoria in rimonta !!!

da 0-2 a 3-2 contro il CSRB



13/02/2018
a cura di

Aurora - Buccinasco 3-2 (19-25; 17-25; 25-21; 25-22; 15-10)

Bella prova di carattere per le ragazze di Garavaglia che hanno riscattato la sconfitta con pari punteggio arrivata nel torneo di pre-campionato.
Eppure non era cominciata bene e fino oltre la metà del terzo set si preannunciava una facile vittoria per il Buccinasco. Forse anche il Buccinasco si è sentito la "partita in tasca", forse la maggior freschezza delle Aurorine - buono il contributo dei cambi operati da Garavaglia - fatto sta che la partita ha preso una svolta completamente diversa per chiudersi con la vittoria 3-2 delle padrone di casa.
Primo set che si avvia con Ballabio che piazza tre servizi vincenti consecutivi e prosegue poi sostanzialmente all'insegna dell'equilibrio, con le squadre che si alternano al comando. Ballabio e Denari conducono le Aurorine che solo nel finale cedono il comando al Buccinasco che si aggiudica il set per 25-19.
Galvanizzate dal risultato del primo set, le ragazze del Buccinasco ripartono di slancio nel secondo set e cercano di prendere subito il largo, mettendo in difficoltà le Aurorine ancora una volta sulla ricezione. Cerca di correre ai ripari Garavaglia con alcuni cambi e con un time out ma, nonostante qualche tentativo di recupero, è ancora il Buccinasco ad andare a segno e a condurre il gioco. Il risultato non è mai in discussione e il set si chiude col punteggio piuttosto netto di 25-17 per le ospiti. 
Il terzo set si apre con due errori al servizio, seguiti da alcuni altri errori che sembrano annunciare la resa delle Aurorine ma Garavaglia chiama time out, rimescola le ragazze in campo e cerca di interrompere il momento di difficoltà. Con le ospiti che conducono 19-8 sembra veramente difficile riaprire la partita ma il Buccinasco comincia forse a pagare la panchina corta e a cedere qualche punto di troppo; ancora Ballabio al servizio e un bel pallonetto di Boscolo avvicinano le Aurorine e non riesce il tentativo del coach ospite di fermare la rimonta interrompendo il gioco con un time out, perché è Sarracino al servizio a firmare il pareggio sul 20-20. Saranno poi Boscolo e Somaini a completare la rimonta e a chiudere il set sul 25-21.
E' ancora Boscolo a mettere a segno i primi punti del quarto set ma si vede che tutte le Aurorine sono tornate in campo con nuova grinta e si portano subito in vantaggio, sfruttando una bella serie al servizio di Boscolo. Non cede però il Buccinasco che tenta di recuperare e ci riesce, agguantando il pareggio 11-11 e poi portandosi in vantaggio con un parziale di 7-0. Di nuovo time out e qualche cambio per Garavaglia e le Aurorine riprendono il comando del gioco. A nulla servono i due time out ravvicinati chiamati dal coach del Buccinasco e le Aurorine conquistano il set col punteggio di 25-22, riaprendo così una partita che sembrava decisamente compromessa.
Ci si gioca il tutto per tutto al tie break, ma ormai le ragazze di Garavaglia ci credono e ripartono convinte con Denari e Ballabio ancora a segno, ben servite da Cairati. Un bel punto a rete di Somaini, porta al cambio campo in vantaggio per 8 - 6 e subito dopo tre servizi vincenti consecutivi di Cairati ipotecano set e partita: 15 a 10 il risultato finale del tie break e vittoria che risolleva il morale per le ragazze di Garavaglia e Fontana.
Ora un turno di riposo e prossimo impegno casalingo contro il Santa Rita Volley Milano lunedì 19 febbraio alle 20,30.