3DF SCONFITTA IN CASA

3-0 contro S.Rita Volley



23/02/2018
a cura di

Aurora - S. Rita Milano 0-3 (9-25; 21-25; 24-26)

Sconfitta con punteggio netto che penalizza l'Aurora più di quanto avrebbe meritato sul campo.
Avvio equilibrato con le due squadre che avanzano punto a punto, con scambi prolungati che sembrano presagire ad un incontro equilibrato e combattuto. Si arriva sul 7-7 e poi il set cambia volto: le ospiti trovano una serie positiva che lascia attonite le Aurorine; a nulla portano i due timeout chiamati da Garavaglia e le ospiti si aggiudicano il set col punteggio di 25-9, con un parziale di 18 a 2.
L'avvio del secondo set è altrettanto difficile per le ragazze di Garavaglia e Fontana; le ospiti vanno subito a segno con due servizi vincenti e una serie di schiacciate e si portano rapidamente sul punteggio di 8 a 1. Garavaglia tenta un cambio, inserendo Balzarotti al posto di Denari e subito dopo prova a fermare il gioco del S. Rita con un timeout, ma sono ancora le ospiti ad andare a segno  e ad incrementare il vantaggio portandosi sul 16 a 6. Dopo una serie positiva veramente impressionante, le ospiti cominciano a dare qualche segno di cedimento e le Aurorine cercano di approfittarne per accorciare le distanze. Tenta il tutto per tutto Garavaglia, operando ancora alcuni cambi. Ballabio e Balzarotti conducono la rincorsa delle Aurorine che mancano di poco l'aggancio sul 21 a 22 per le ospiti.
Un paio di ingenuità nel finale consentono al S. Rita di mantenere il comando e chiudere il set sul 25 a 21. 
Nel terzo set è tutta un'altra storia. Le ragazze di Garavaglia e Fontana, rinfrancate dal bel finale del secondo set, ripartono più decise e cercano di prendere il comando del gioco. Sono loro a condurre praticamente per tutto il set anche se le avversarie si mantengono a distanza ravvicinata. il massimo distacco è di 4 punti a favore delle Aurorine ma purtroppo il S. Rita, mai domo, riesce a riagguantare il pareggio sul 20-20 e poi ancora sul 23-23. Ancora un vantaggio 24-23 per un fallo a rete del centrale ospite, ma nell'azione successiva, la bella schiacciata di Ballabio che poteva riaprire la partita, è fuori di pochi centimetri e poi le ospiti riescono a ribaltare il risultato aggiudicandosi anche il terzo set col punteggio di 26-24.    
Brave comunque le ragazze di Garavaglia e Fontana che sono riuscite a ritornare in gioco quando sembravano ormai avviate ad una pesantissima sconfitta; avrebbero meritato almeno un set e la possibilità di riaprire la partita. 
Prossimo appuntamento, dopo una lunga pausa, il prossimo 5 marzo alle 20,30 sul campo di via S. Giovanni Bosco, contro MC2 Volley, squadra che finora ha perso solo con il Rosate, riuscendo però a vincere l'unico set finora perso dalla capolista. Non sarà sicuramente un incontro facile ma speriamo di vedere confermati i progressi delle ultime gare.