U13 sconfitta con onore

Passa il Pregnana



23/02/2018
a cura di

U13 Aurora Osgb-Aurora Pregnana 0-3

16-25; 21-25; 19-25
Aurora Osgb 
Errani Colombo Cattaneo Norelli 
Passafini Borriello Beretta Silvestro Fabrizio Giaffreda 
All.Mazzola
Penultimo appuntamento casalingo per le Gallette che affrontavano una squadra di pari livello l l'Aurora Pregnana.
Partono male le biancorosse con un break di 10 punti dopo esser state in vantaggio per 3-0 e a metà set siamo 5-12, il set prosegue su questo filone e le gialloblù mantengono un'ampia distanza tanto da chiudere senza nessun patema 25-16. Troppi errori in ricezione soprattutto ad inizio gara dove un break così pesante avrebbe tagliato le gambe e le motivazioni a chiunque.
Anche il secondo set inizia sulla falsariga del primo con l'Aurora in balia delle battute del Pregnana al limite della figuraccia perchè ad un certo punto il punteggio recita  19-2 !!! Ma scatta finalmente qualcosa nella testa delle Gallette e punto dopo punto grazie a battute efficaci e qualche errore dell'avversario si avvicinano all'avversario 19-10 già sembra una reazione, sul 19-15 ci sperano in molti ed addirittura sul 19 pari ci credono tutti e non ultimi i sostentori che mai hanno abbandonato di sostenere le biancorosse.
Ma anche qui qualche episodio di calo di concentrazione regala il set alle avversarie con il 25-21 finale, peccato veramente perché l'Aurora avrebbe meritato.
Il terzo set inizia subito con un 6-2 per Pregnana ed il set é  caratterizzato dall'alternarsi di punti e a metà gara le ospiti conducono 13-9, vantaggio e margine che riusciranno a condurre fino al 25-19 finale.
Qualche passo indietro rispetto ad altre prestazione soprattutto in fase difensiva di ricezione, rimane il ricordo esaltante dell break di 17 a zero con il quale si era strappato un pari impensabile.
Prossimo appuntamento sabato 24 a Casterno.
Forza Aurora !!!