3DF Grandissima vittoria in rimonta

battuta 3-2 la forte Mc2Volley

07/03/2018

Aurora - MC2 Volley 3-2 (18-25; 25-19; 20-25; 25-23; 15-9)

Un'altra bella prestazione per le ragazze di Garavaglia e Fontana che nelle ultime gare sembrano aver trovato miglior affiatamento e aver ritrovato l'entusiasmo e la grinta che si erano un po' spenti.
Le premesse erano tutte a favore delle ospiti, squadra che occupa il terzo posto in classifica e sicuramente maggiormente accreditata per la vittoria e infatti l'avvio di set sembra preannunciare una "passeggiata" per le ospiti: 7-1 il primo parziale per le ospiti e Garavaglia corre subito ai ripari utilizzando il primo time out. Buona la reazione delle Aurorine che riescono a fermare la serie positiva delle avversarie e cercano di riavvicinarsi, grazie soprattutto ad una buona difesa ma continuando a faticare molto in attacco. Le ospiti mantengono però saldamente il controllo del set che chiudono col punteggio di 25-18.
Si torna in campo e le Aurorine sembrano aver capito di poter comunque dare del filo da torcere alle avversarie e ripartono con un maggior slancio. Si arriva al 5-5 con le squadre che vanno alternativamente a punto e poi le Aurorine riescono ad operare un mini break, con due bei servizi vincenti di Sarracino e una bella schiacciata di Denari. Ma le avversarie non cedono e riagguantano il pareggio sul punteggio di 11-11. Garavaglia tenta il cambio, inserendo Boscolo per Codecà, ma sono ancora Sarracino e Denari ad andare a segno e a ricostruire un margine di vantaggio che consente alle Aurorine di controllare il gioco, sfruttando anche qualche errore delle avversarie. Un servizio vincente di Cestari mette a segno il punto numero 24, incrementando ulteriormente il vantaggio e un errore delle avversarie consente alle Aurorine di chiudere sul 25-19.
Terzo set che si apre con l'MC2 deciso a riprendere il comando del gioco e si porta subito sul 5-0. Time out per Garavaglia e l'interruzione consente alle Aurorine di ritornare in gioco. Ottimo momento per Denari che punisce le avversarie con diverse schiacciate e un bel servizio e poi Cairati, entrata a rilevare Cestari, mette a segno due servizi che consentono il pareggio e il sorpasso sul punteggio di 11-10. L'MC2 non si lascia però sorprendere e riprende il vantaggio; nel finale del set, alcuni errori delle Aurorine rendono la vita facile alle ospiti, che chiudono il set col punteggio di 25-20, riportandosi in vantaggio per 2-1.
Il quarto set si avvia con le squadre che vanno alternativamente a segno. Verso la metà del set, l'MC2 riesce a mettere a segno un break e a portarsi sul 15-10, ma ancora una volta Garavaglia interviene con un time out e con alcuni cambi per riorganizzare le Aurorine. Una serie di ottimi servizi di Ballabio consentono alle Aurorine di agguantare il pareggio sul punteggio di 16-16. Reagiscono le avversarie con il centrale che mette a segno tre punti consecutivi, riportandosi in vantaggio 23-21. Due ottimi servizi di Cislaghi e una schiacciata di Ballabio chiudono definitivamente il set con il punteggio di 25-23, riaprendo la partita.
Il tie break non ha storia; dopo un avvio favorevole alle ospiti, le Aurorine non si scoraggiano.  Ballabio e Codecà prendono la squadra per mano andando ripetutamente a segno; si va al cambio campo in vantaggio 8-5. Un recupero "miracoloso" di Buratti - ottima la sua prestazione - galvanizza la squadra che sull'onda dell'entusiasmo incrementa il vantaggio portandosi sul 13-5. Il coach dell'MC2 tenta di fermare le Aurorine con un time out ma Garavaglia fa altrettanto fermando il tentativo di recupero. Due schiacciate di Denari e Codecà siglano definitivamente il punteggio sul 15-9, con le Aurorine che escono tra gli applausi del pubblico.