U11 che bella vittoria !!!

perentorio 3-0 in casa del S.S. Chiara e Francesco

18/04/2018
U11 che bella vittoria !

S.S. Chiara e Francesco - Aurora Osgb 0-3

Aurora Osgb
Denari ,Tangenti ,Bertini ,Cislaghi ,Di Maio ,Cattaneo ,Mammarato ,Norelli F. ,Infanti ,Ballabio A.
All.Svanini S.
Esordio in trasferta per le piccole Gallette a Ponte Sesto di Rozzano contro la più esperta formazione del S.S. Chiara e Francesco già reduce da un campionato invernale.
L'emozione della prima partita fuori dalle mura amiche svanisce dopo il fischio iniziale, pronti-via l'Aurora infila una serie di battute molto insidiose che la portano avanti sul 6-0, la squadra di casa prova a reagire ma le biancorosse sono veramente concentrate e non lasciano cadere neanche un pallone e a metà set il 6-13 é indicativo.
Nella seconda parte le Gallettine tengono bene il campo, nessun errore in battuta qualche imprecisione negli scambi più che nella recezione,  ma il controllo  della gara é  assoluto fino al 15-25 finale ! Primo set vinto
Il secondo set con qualche cambio in formazione incomincia sulle orme del primo, ancora una volta una serie di battute vincenti e i troppi errori delle avversarie lanciano l'Aurora sul 12-4 a metà set,  le biancorosse spesso prediligono giocare palle tese e lunghe anche in ricezione mettendo in costante difficoltà la squadra di casa, tutto é in discesa fino al 25-9 finale.
Il terzo set inizia ancora con la rotazione nella formazione e con la testa ai 2 punti quindi già conquistati, in questo frangente però le biancoazzurre, senpre duramente strigliate dal proprio allenatore, non concedono molto e per contro qualche errore di troppo da parte dell'Aurora Osgb che sembra essere stanca dopo i primi set; a metà parziale conducono le padrone di casa per 12-6.
Sul 14-7 l'allenatore opera ancora del turnover cambiando 3 atlete contemporaneamente, lentamente la squadra di casa si siede sul vantaggio conquistato e l'Aurora riesce a rosicchiare un punto per volta fino a raggiungere il S.S.Chiara e Francesco sul 20-20 per poi passare in vantaggio è chiudere il match sul 25-22 a proprio favore.
Una partita favolosa quella disputata dalle piccole U11 con grandissimo cuore e carattere, il timore reverenziale é sparito al fischio iniziale.
Un plauso a Simone, lo staff ed a tutti i genitori.
Prossimo appuntamento il 21 aprile in trasferta contro La Traccia a Milano in via dei Guarnieri alle ore 15.00