U12 - beffardo ko

Aurora OSGB - Aurora Milano 1-2

25-20; 17-25; 24-26
Aurora OSGB
Zanasi, Cattaneo S., Cattaneo G., Tangenti, Bertini, Norelli F., Infanti, Mammarato, Ballabio A., Di Maio, Denari, Cislaghi
All.Svanini S.
Vice Infanti D.
Azzini E.
Prima partita tra le mura amiche per le Gallettine, ospite la fortissima Aurora Milano squadra già incontrata nello scorso primaverile a Milano.
C'è il pienone al Palagarghetti per l'esordio stagionale delle ragazze di Mister Svanini,  il match sicuramente non disattende tutte le aspettative parte subito forte la squadra di casa che indovina alcune battute molto precise e mette subito in difficoltà le ragazze di Milano portandosi sulle sei a tre la gara comunque equilibrata l'Aurora Milano risponde colpo su colpo Ma le ragazze di casa riescono sempre a stare avanti a metà set il parziale dice 12 a 9.
Nel secondo set l'equilibrio sembra farla da padrone, le Gallette sembrano spaesate e disorganizzate rispetto al primo set, molte le imprecisioni, ma nonostante questo a metà set siamo 12-12, poi le padrone di casa prendono addirittura 3 punti di vantaggio grazie a battute efficaci, ma di colpo rimonta alla grande l'Aurora Milano, raggiunge il pari ed allunga.
Le ospiti vanno a vincere il set 17-25, un set caratterizzato da moltissimi alti e bassi.
Il terzo parziale lo potremmo definire come "le montagne russe".
Parte molto forte l'Aurora Milano che prende subito un buon vantaggio per 3-8, troppe le indecisioni della Gallette che tentano una reazione, ma a metà set conducono le ospiti 9-12. Le biancorosse di casa però  realizzano una sequenza di punti tanto da andare in vantaggio per 19-16, da li un punto per volta si arriva ad un clamoroso 24-20 a favore delle Gallette, tra l'esaltazione del pubblico di casa, conquistato dal cuore immenso di questa squadra.
Poi di colpo arriva l'ennesimo black-out, tre punti di file su errate ricezioni e nonostante questo sul 24-23, l'Aurora OSGB ha l'occasione di chiuderla con una perfetta azione corale che porta alla schiacciata una delle più piccole Gallette che con coraggio sferra un destro teso, che ahimè colpisce il nastro e torna indietro.....24-24.
Gli ultimi due punti per le ospiti sono frutto dello scoramento per essersi fatte rimontare nel finale, finisce cosi 24-26, ma c'è da dire le Gallettine vengono acclamate come non mai dal proprio pubblico verso il quale si buttano in tuffo per prendersi i MERITATISSIMI  applausi.
Una prestazione convincente contro un avversario di buonissima levatura che nella scorsa primavera già ci aveva battuto , ma in maniera più evidente, il gap sembra essersi ridotto notevolmente.
Prossimo appuntamento Domenica 11 novembre alla mattina in casa della corazzata Freccia Azzurra.