Under21 ci prende gusto !!!

Vittoria in casa del S.Rita Volley 3-2

05/11/2018
S.Rita Volley - Aurora Osgb 2-3
25-19; 24-26; 25-17; 25-27; 9-15
Aurora Osgb
Fioravanti Ballabio M. Bellati Re Volpi Ilardi Baratti Norelli A. Azzini Svanini C.
All. Dell'acqua L
Trasferta insidiosa quella delle ragazze della Top Junior Under 21 che fanno visita al Santa Rita Volley terreno sempre ostico e mai amico.
 Pronti Via la squadra di casa prende subito un larghissimo vantaggio da prima 7-0 che poi diventerà 13- 3 a metà set; impacciate imballate senza accortezza in difesa e molto timide in attacco le Gallette non riescono ad entrare in partita. Qualche cambio aiutanto la squadra a riprendersi, vengono recuperati diversi punti ma non a sufficienza, finirà 25-19.
Nel 2 set ci si aspetta una reazione ed invece 7-0 ancora una volta il break iniziale della Rossoblu, il trend prosegue sino a metà parziale dove il divario non risulta essere cambiato 14-7. Lentamente però le biancorosse recuperano punto su punto grazie ad una concentrazione ritrovata e battute e di attacchi efficaci arrivando a raggiungere il pari 22. Da li è un attimo andare a vincere 26-24.
Un set al cardiopalma bruttissima partenza e rimonta indescrivibile.
Il terzo set serve per confermare quanto di buono appena vissuto nel 2, in effetti le Gallette attaccano subito le avversarie partendo fortissimo 10-5 forti di servizi potenti ed attacchi mirati, ma subiscono il ritorno delle avversarie che raggiungono le Galllette sul 15 pari, tutto da rifare quindi e ci si avvia ad un finale equilibrato con padrone di casa avanti 18-16, ancora una volta sembra essersi persa la concentrazione della ragazze dell'Aurora.
Ancora una volta però le Gallette danno l'ennesimo strappo e raggiungo le avversarie e si portano addirittura sul 24-21, set praticamente vinto ?  sembra di si ed invece qualche errore banale permette al S.Rita di agguantare le Gallette sul 24 pari, da quel momento si gioca sul filo dei nervi e la spunta l'Aurora per 27-25, mentalmente le nostre ragazze l'hanno spuntata con ampio merito.
Si spera che il quarto set si la prosecuzione del precedente, invece ancora una volta un calo mentale e fisico accompagna blandamente questo set che non è stato quasi mai in discussione,  13-7 al giro di boa , nell'allungo Santa Rita Volley non sbaglia quasi nulla e si porta dapprima sul 18-11 e poi sul 25-17 finale.
Ancora una volta alti e bassi, set da rivedere.
Il pubblico ospite incoraggia a gran voce le Gallette biancorosse per il rush finale nel 5 set, solitamente specialità della casa......
Equilibrio assoluto sino al 5 pari, poi l'Aurora grazie ad attacchi molto ben congeniati ed a un'ottima difesa allunga , dapprima 11-8, poi addirittura in surplace sino al 15-9 e si gode con grande calma la strameritata vittoria.
Splendide tutte le ragazze, autrici veramente di un'impresa, questa squadra ha già collezionato 5 punti e speriamo possa togliersi ancora molte soddisfazioni.
Prossimo appuntamento la trasferta di venerdì 9 novembre con il fortissimo Certosa San Donato
Forza ragazze