Esordienti derby vinto !!!

battuta 2-1 la Virtus

06/11/2018

ASD AURORA OSGB

Campionato FIGC

Esordienti 2°Anno (2006)

ASD AURORA OSGB – VIRTUS ABBIATENSE

2 - 1

La formazione 2006 dell'ASD AURORA OSGB ha ottenuto una vittoria nella partita del campionato FIGC Esordienti 2°Anno, che si è disputata domenica scorsa e che prevedeva il derby con i cugini della Virtus Abbiatense. La gara ha visto un primo tempo nel quale l'Aurora ha avuto spesso il possesso di palla, ma non è riuscita a creare occasioni pericolose, soprattutto per merito della buona difesa virtussina, e ha rischiato grosso su un contropiede da parte degli ospiti. Anche il secondo parziale di gioco ha visto un equilibrio tra le due formazioni simile al primo tempo, con l'Aurora che è riuscita verso lo scadere di questa frazione a sbloccare il risultato con una bella conclusione da fuori da parte del n°10. Nel terzo tempo, la Virtus è riuscita a rispondere ad ulteriori tentativi di assalto dei galletti con una buona difesa e a trovare il pareggio verso metà tempo dopo un paio di azioni pericolose. A questo punto del match, si è evidenziato maggiormente l'equilibrio dei precedenti tempi di gioco, con ogni azione che diventeva una lotta accesa, ma comunque corretta e rispettosa delle regole, che poteva portare una qualsiasi delle due squadre a sbloccare il risultato. Ciò è riuscito ai galletti verso la fine del terzo tempo, sfruttando una bella azione corale in velocità, che si è conclusa con una chirurgica conclusione incrociata da parte del n°5 rosso. Al triplice fischio, è festa grande in casa aurorina. La squadra ha avuto il merito di credere sempre alla possibilità di portare a casa il risultato massimo, anche di fronte al buon ritorno da parte degli ospiti nel terzo tempo. Si sottolinea comunque il clima agonistico e rispettoso avuto tra le due squadre durante tutto l'incontro. Si rimarcano i complimenti allo staff dirigenziale per il lavoro svolto sinora con questa squadra, che sicuramente avrà modo di dare ulteriori soddisfazioni durante le prossime partite. Bravi a tutti!