U12 battuta d'arresto

3-0 combattuto a Gaggiano



13/11/2018
a cura di
U12
Freccia Azzurra - Aurora Osgb 3-0
25-21; 25-19; 25-21
Aurora Osgb 
Cattaneo S. Dell'aglio Norelli F. Balllabio A. Bertini Denari Cislaghi Tangenti Di Maio
All.Svanini S.
Vice Infanti D. 
Trasferta ostica in quel di Gaggiano, in casa della capolista Freccia, già autrice l'anno scorso di un gran campionato U11 e già incontrata a Giugno nel torneo "Volley in piazza" con un 2-1 combattuto.
Le Gallettine partono bene e reggono la pressione del tifo avversario e della forza d'urto delle biancazzure, match abbastanza equilibrato , le biancorosse rispondono colpo su colpo, bene in battuta e negli attacchi, dopo un 6 pari vi è un allungo per 9-6 delle padrone di casa, a metà set ancora avanti il Freccia 12-10, ma l'equilibrio regna fino al 16 pari.
Quindi alcuni errori in particolare sotto rete e qualche decisione arbitrale molto discutibile, danno l'allungo delle padroni di casa prima per 19-16 fino al 25-21 finale.
Set equilibrato con qualche ingenuità di troppo.
Nel secondo parziale ci si attende una reazione veemente delle Gallettine, invece il set è controllato con assoluta tranquillità dalle biancazzurre ed il parziale di metà set recita 12-6; qualche cambio e finalmente qualche palla lunga permettono all'Aurora di rientrare in partita sul 18-16, ma ancora una volta gli errori sottorete la penalizzano ed il Freccia vince 25-19.
Ultimo set con break delle padrone di casa per 8-2, partenza shock delle ospiti che però si risistemano in campo e danno la sensazione di poter rimontare, a meta set il 13-8 lascia qualche speranza, ma gli attacchi precisi delle padroni di casa e dei velenosi pallonetti sotto rete permettono al Freccia di allungare 20-10 .
Comunque le Gallettine giocano senza sprecare palloni e cercano sempre la costruzione del gioco e d'improvviso dal 22-11 inanellano 8 punti di fila arrivando 22-19, lo sprint finale però non basta e le padrone di casa chiudono con fatica 25-21.
Un set che sarebbe stato ampiamente meritato dalle biancorosse abbiatensi ch hanno dimostrato grande spirito di sacrificio e soprattutto carattere.
Une prestazione da considerare positiva sia per glia attacchi che per le battute, meno per la fase sotto rete, sicuramente da migliorare.
Nel frattempo l'Aurora Osgb Under12, battendo per 3-0 l'Atletico Meda Sud,  è tra le migliori 8 squadre della Coppa CSI, nell'attesa del sorteggio dei quarti intorno a Gennaio.
Prossimo appuntamento una partitella in "famiglia" sabato prossimo.