U12 - splendida vittoria

05/12/2018
25-20;  25-19;  25-13
Aurora Osgb
Denari, Cattaneo S., Norelli F., Ballabio A., Dell'aglio, Di Maio, Tangenti C., Cislaghi, Bertini, Infanti
All.Svanini S.
Vice Infanti D.

Ultimo appuntamento per le gallettine dell'under 12 in casa contro il Cesano Boscone che precede proprio la squadra Biancorossa di un solo punto.

La partita denota subito un predominio da parte della squadra di casa che grazie ad attacchi puntuali ed una eccezionale ricezione in difesa riesce a contenere le avversarie e a piazzare un punto dopo l'altro. A metà set il 12-7 rende l'idea dell'andamento del gioco, poco più avanti l'Aurora incrementa anche il vantaggio di 6/7 punti per poi calare leggermente nel finale ma con tranquillità e chiudere a proprio favore di 25 a 20.
Non cambia nulla Mr.Svanini, secondo set la formazione rimane identica l'Aurora Osgb fatica inizialmente un calo dovuto più alla concentrazione che ha la vera forza e veemenza delle avversarie che resistono sino al 12-11 poi l'allenatore chiede un timeout e striglia le gallettine che immediatamente reagiscono e mettono in campo tutta la loro grinta oramai abituale.
La seconda parte di set è decisamente diversa parecchi gli errori della Cesano Boscone, ma grazie a moltissime battute velenose delle biancorosse di casa il divario aumenta fino a chiudere in maniera piuttosto agevole per 25 a 19.
Il terzo set vede un numero di cambi elevati nei due sestetti iniziali per dare posto a tutte le atlete in questa rivoluzione di giocatrici ci guadagna sempre l'Aurora Osgb che controlla facilmente la gara grazie sempre a delle battute molto efficaci ; da sottolineare i moltissimi errori da parte della squadra ospite ed il game scorre facile fino al 25 a 13 finale.
Una gara che si preannunciava difficile visto il valore del Cesano Boscone incontrato l'anno scorso in primavera ed invece questa squadra non sembra neanche la lontana parente della passata, per contro le gallettine Under 12 hanno effettuato una buona prestazione per certi versi soprattutto grazie alle precise ed efficaci battute ed a qualche attacco mirato, buona ed in crescita la difesa ; da migliorare la fase sottorete e le numerose distrazioni singole e di squadra.
Facciamo i complimenti a tutto lo staff dell'under 12 mister Svanini, mister Infanti e le ragazze  Emma e Elisa preziose collaboratrici.
Mancano ancora 4 recuperi da disputare all'interno del girone , ma la squadra dovrebbe centrare il quarto posto in un girone a veramente difficile con almeno quattro o cinque teste di serie.
Con ogni probabilità la squadra disputerà il campionato Silver a partire dal 19 gennaio e sicuramente potrà far sentire la propria voce in capitolo
Bravi tutti