2DM CHE BATTAGLIA CON CERNUSCO

finisce 2-3 contro Avis Cernusco

05/12/2018

Venerdì 30/11, presso il Pala Garghetti si è giocata la partita della nostra Seconda Divisone Maschile contro il Pallavolo Avis Cernusco, 3° in classifica nella Coppa Regular Level Fipav, squadra giovane e ben preparata.

Nel primo set i nostri ragazzi partono con Simone in "regia" e riescono a mettere in difficoltà gli avversari con alcuni ace su battuta tanto che, sul 9/3, il coach del Cernusco chiama il primo time out.

A metà gara il punteggio si è riequilibrato sia per alcuni nostri errori in battuta sia per dei potenti attacchi vincenti dai nove metri degli avversari; coach Trabucchi ferma il gioco prima sul 10/8 e poi sul 16/19. Il set si chiude 18/25 dopo alcuni scambi molto lunghi e di notevole intensità.

Nel secondo parziale le due squadre procedono punto su punto fino al 9/12 quando Trabucchi chiama il primo time out; da segnalare uno splendido diagonale di French che gioca come opposto anzichè come centrale; anche Nicolas si mette in evidenza con una veloce potentissima; successivamente due ace di Dante, entrato come alzatore, ci portano sul 19/17  da qui non perdiamo più il vantaggio e una "veloce dietro" di Ricky Ingrrasciotta ci fa chiudere il set 25/22.

Del terzo set prtroppo c'è ben poco da dire poiché i nostri ragazzi si spengono completamente lasciando libero sfogo agli avversari, e il punteggio parla da solo 6/25.

Il quarto set comincia bene per noi, sul 5/1 primo time out avversario poi, nonostante un paio di errori in battuta ed un paio di palle dubbie chiamate out dal direttore di gara, manteniamo il vantaggio.

Mister Trabucchi chiama i suoi due time out sul 21/17 e poi sul 23/21 quando gli avversari si fanno sotto ma una splendida schiacciata di Stemagi ci fa vincere il set 25/23.

Il tie breack comincia molto equilibrato con lunghissimi scambi; nessuno vuole cedere il punto ma una serie di banali errori ci portano al cambio campo con gli avverari n vantaggio 6/8.

Si procede ancora punto su punto in un'estenuante battaglia fino al 15/15 poi un errore nostro e un bel attacco del Cernusco ci fanno perdere set e partita 15/17.

Due ore di partita entusiasmanti a parte il erzo set da dimenticare; avere due alzatori a disposizione, Dante  e Simone, ci permette di variare il gioco e anche French come opposto sembra un'ottima soluzione con cui si sfrutta al meglio la "vivacità" del giocatore; i nostri ragazzi stanno trovando l'affiatamento necessario per essere in primis squadra.

Coach Trabucchi sta perseguendo nel suo ottimo lavoro assistito sempre da Alberto e Fabio, immancabili e preziosi dirigenti al seguito.