U12 semifinale amara

ko con la Polis Senago 1-2

Sarà 3/4 domenica prossima



27/03/2019
a cura di

Aurora Osgb - Polis Senago   1 - 2

17-25; 12-25; 25-20
Aurora Osgb
Denari, Cattaneo S, Cislaghi, Di Maio, Tangenti, Norelli F., Ballabio A., Infanti, Cameli, Dell'Aglio
All.Svanini S.
Arriva finalmente la tanto attesa semifinale per le Gallettine di Mr.Svanini, avversario di turno il fortissimo Polis Senago vincitore del Girone C, imbattuto con  8 vittorie consecutive.
L'inizio gara denota subito una forte partenza delle avversarie gialloblù che mettono costantemente in difficoltà le ragazze abbiatensi con pallone tesi ed attacchi precisi e mirati più che potenti 
A metà set 7-12 per la Polis che continua ad amministrare il vantaggio e le Gallette che non riescono a dare continuità alla propria manovra come già successo in passato, in particolare per ciò che riguarda le schiacciate (molte a rete) e le battute; non riusciamo ad indovinare i filotti realizzati nelle gare precedenti per merito delle avversarie.  
Nonostante una buona ricezione e costruzione del gioco, non riusciamo a chiudere dei punti fondamentali e quando arriva l'errore collettivo diventa tutto più complicato.
Finisce 17-25 un set perso anche a causa dei molti errori.
Mr Svanini opera dei cambi,  come già avvenuto alla fine del primo set, nel tentativo di mescolare le carte, ma il secondo parziale inizia con uno 0-7 che annienta il morale del pubblico e delle ragazze che non sembrano veramente in grado di ribaltare la gara come già successo in altre occasioni.
 L'impegno si vede ma già a metà set il 4- 12 è indicativo e nella seconda parte il divario tende ad aumentare grazie a una serie di errori innumerevoli soprattutto in fase di ricezione: il coach  tenta anche un cambio di ruolo per alcune giocatrici ma senza sortire l'effetto sperato.
Finisce 12 - 25 in un set dove il divario è apparso netto.
Nel terzo set spazio ancora a cambi per completare la rotazione delle ragazze così come fa lo stesso l'allenatrice gialloblù.
Il set parte molto meglio rispetto ai precedenti e le biancorosse di casa vanno subito avanti grazie a una compattezza ritrovata soprattutto in fase difensiva e rispondono colpo su colpo alle avversarie, finalmente tornano a vedersi delle battute efficaci  e qualche schiacciata di livello.
A metà parziale conduce l'aurora 12 a 10
e nella seconda parte del match le ragazze di casa continuano a condurre.
Ancora efficaci le Gallette in tutta la fase del gioco, restano sempre avanti con 4/5 punti di margine che mantengono fino alla fine per il 25 a 20 finale.
Un set  strameritato per le Gallette che hanno meritato almeno la vittoria di in parziale.
Finisce così il sogno cullato di giocare la finalissima primo secondo posto che vedrà Burago e Senago contendersi il1/2 posto.
Complessivamente la Polis Senago ha meritato la finalissima, alle ragazze dell'Aurora Osgb vanno comunque i complimenti per la meravigliosa stagione ed ora le Gallette disputeranno la finale 3/4 contro Garegnano 1976 già incrociato nelle fasi eliminatorie. 
Forza ragazze