Under12 al 4 posto

Aurora Osgb # Garegnano 1976

14-25; 27-25; 13-25
Aurora Osgb
Cattaneo S Norelli F Ballabio A Cameli Bertini Di Maio Cislaghi Denari Mammarato Tangenti Infanti Dell'Aglio
All.Svanini S
L'appuntamento é di quelli da non perdere,  dopo la delusione della semifinale persa con Polis Senago arriva il Garegnano 1976 a contendere il 3/4 posto, unica squadra che ha preso 1 punto alle Gallette nel Silver.
La partita inizialmente subito in salita, il Garegnano con una serie di ottime battute mette sempre in difficoltà la ricezione biancorossa e piazza un break fatale di 9-0.
Sul 10-2 il coach opera um cambio nella speranza di ridare solidità,  le Gallette reagiscono ma il divario rimane sempre ampio e il set scorre senza patemi per le avversarie che chiudono  14-25.
Molto male soprattutto l'inizio della gara è qualche battuta di troppo sbagliata.
Bisogna resettare la testa e le emozioni
Il coach Svanini opera dei cambi e la squadra combatte punto a punto con le avversarie, tutto sembra girare meglio, finalmente si vedono qualche spizzata sotto rete, qualche battuta efficace e anche gli attacchi delle torri cominciano a funzionare.
A metà set 12-10 per l'Aurora che nella seconda parte all'una sino al vantaggio massimo sul 19-12, poi una palla out del Garegnano viene chiamata a punto erroneamente dal direttore di gara e da li le avversarie agguantando le Gallette sul 22 pari.
Una serie di errori da una parte e dall'altra dati sicuramente dalla tensione del momento portano le squadre sul 24 pari con le ospiti che sprecano un altro match point, ne approfitta l'Aurora che prima raggiunge le avversarie sulla 25 pari e poi piazza due punti intelligenti andando a vincere il set 27 a 25 fra la esplosione generale di tutto l'entourage e del pubblico bianco rosso.
Set vinto alla grande con pieno merito ,si sarebbe potuto  chiudere molto prima visto il costante vantaggio di 5 o 6 punti mantenuto durante tutto il parziale ma l'emozione e la tensione si sono fatte sentire per entrambe le formazioni.
Il terzo diventa quindi decisivo, parte meglio il Garegnano che impone subito il passo prendendo 3/4 punti di vantaggio, l'Aurora reagisce e risponde colpo su colpo si arriva al 10 pari, ma in battuta c'è una giocatrice ospite molto temibile che porta la propria squadra al cambio campo avanti 13-10.
Da questo punto in avanti la luce si spegne, vengono effettuati un paio di cambi per cercare di rivitalizzare la squadra che sembra non averne più, ne seguono una serie di errori che portano il Garegnano avanti 16-10 e poi 20-11, le battute finali ed i relativi cambi sono giusto per le statistiche, finisce 25-13 senza storia.
Finisce cosi questa avventura comunque indimenticabile, una bellissima cavalcata nel Silver dominato dall'inizio alla fine, la final four , le fotografie ufficiali, le finali, l'inno nazionale, la coppa alzata al cielo...insomma tante emozioni che non saranno cancellate, anzi avranno scaldato il cuore delle ragazze che hanno dato tutto da Settembre ad oggi.
Un grosso plauso a tutto lo staff ed ai genitori particolarmente euforici e colorati di rosso con magliette tutte uguali.
Sabato si ricomincia con il primaverile....da dove abbiamo appena terminato, le Gallette ospiteranno il Garegnano1976 .......