U16 una bella prestazione

20/11/2019

Giosport-Aurora osgb 3-1
Formazione
Aldi F Aldi B Giaffreda Fabrizio Passafini Borriello Errani Silvestro Beretta Norelli B
Tamburlini Anelli
All.Garavaglia
Aurora nella tana della seconda in classifica il Giosport di Rho, squadra che annovera alcuni buoni elementi nei centrali e in attacco, sempre temibile in battuta.
Il match parte in perfetto equilibrio le due squadre rispondono colpo a colpo e l'Aurora sembra reggere bene l'impatto con le avversarie l'unica difficoltà trovata dalle gallette sta nel soffitto troppo basso che ci penalizza in almeno 9 o 10 occasioni le avversarie conoscendola palestra riducono al minimo questi errori e per di più ci si mette il direttore di gara a non vedere un paio di episodi.
La gara risulta piacevole ed il testa a testa fermare per tutta la gara fino al 25 a 20 finale
Il secondo set è decisamente dominato dalle padrone di casa, poco può fare l'Aurora, penalizzata ancora dal soffitto della palestra.
Il terzo set è ancora nel segno dell'equilibrio con il Giosport avanti 15-10, le Gallette reagiscono e grazie ad una serie di battute splendide realizzano diversi aces ed il gioco risulta fluido e coraggioso e ci porta vincere con pieno merito il set 25-20
Il quarto parte malissimo, 15-0 a causa di un filotto impressionante di servizi, ma di li l'Aurora riparte e rimonta ben 9 punti, ma è troppo tardi e non è abbastanza per poter pareggiare.
Finisce 3-1, ma decisamente una buona partita da parte delle ragazze di coach Garavaglia, manca qualche ricambio e ci sono parecchi momenti di balck-out da evitare.
Testa al prossimo impegno contro il Linea Verde sabato pomeriggio a Cormano.