Calcio una bella U11 BLU

26/11/2019

ASD AURORA OSGB

Campionato Provinciale CSI

UNDER 11 a 7 GIOCATORI (2009)

ASD AURORA OSGB BLU – ORATORI CESANO BOSCONE

4 – 5 (d.c.r.)

Formazione ASD Aurora OSGB Blu: Turati – Fappani – Marrazzo – Martinaj – Nizzero – Pecora T. – Pisati S. – Rossi – Vercellesi A.

Allenatori: Pecora M. – Vercellesi R.

Dirigenti Accompagnatori: Pisati R. – Ranzani

Marcatori: 2 Fappani

Sconfitta ottenuta ai calci di rigori nella partita domenicale del girone di ritorno del campionato Invernale CSI Under 11 a 7 Giocatori da parte della neonata formazione Blu (annata 2009/10/11/12) dell'ASD AURORA OSGB, ovvero la squadra di Cassinetta di Lugagnano. La partita ha visto un gol a freddo subito dai padroni di casa dopo pochi secondi dall’inizio dell’incontro; in seguito, i galletti di Cassinetta attaccano e costruiscono delle buone azioni di gioco, trovando sugli sviluppi di un calcio di rinvio il gol del pareggio. Allo scadere del parziale di gioco gli ospiti trovano la rete del vantaggio. Il secondo tempo è stato equilibrato; si registrano buone parate del portiere di casa e delle occasioni per i locali non sfruttate, come un calcio di punizione dal limite dell’aria avversaria, ma nessuna rete siglata da entrambe le squadre. Nel terzo tempo, sono gli ospiti a spingersi in avanti, colpendo anche una traversa dopo una conclusione in area. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo sono gli aurorini del Naviglio a trovare il pareggio con un’azione in contropiede; in seguito, hanno buone occasioni per chiudere la partita, ma la difesa ospite fa buona guardia. Alla lotteria dei calci di rigore, sono gli oratoriani di Cesano Boscone a portare a casa la partita, con un punteggio di 3 a 2 dopo i calci dal dischetto. Al triplice fischio c’è un pizzico di rammarico in casa gialloblu, per via del risultato, insieme comunque alla soddisfazione da parte dello staff dirigenziale per l’impegno profuso dai galletti che si sono susseguiti in campo. La gara è stata equilibrata ed è terminata a sfavore dei ragazzi di Cassinetta ai calci di rigore allo stesso modo della gara di andata. È stato un incontro giocato bene dai galletti, contro un avversario superiore a livello fisico e dotato di due buoni elementi in attacco e in difesa; si registrano delle buone giocate difensive e soprattutto offensive per gli oratoriani del Naviglio, con soprattutto il pallone lanciato in verticale per sfruttare la velocità degli attaccanti. Si rimarcano i complimenti allo staff dirigenziale dell’oratorio San Carlo per l’organizzazione della partita e per il lavoro svolto negli allenamenti: ad oggi si contano oltre una ventina circa di calciatori in erba compresi tra le annate 2009 e 2013, che partecipano entusiasti alle attività della squadra, seguiti da un pubblico altrettanto caloroso; incrociando le dita, con molta probabilità verrà iscritta una seconda formazione per il campionato Primaverile, formata da bambini delle età 2012 e 2013. In questo modo, si potrà garantire una maggiore crescita anche per i ragazzi di quelle fasce d’età: è questo l’obiettivo principale per il gruppo dirigenziale di Cassinetta, cioè garantire un primo approccio a partite e campionati per questi calciatori esordienti. Bravi!

ALTRI RISULTATI:

UNDER 10 a 7 giocatori: ASD S.GIUSEPPE TRECATE – ASD AURORA OSGB: 1-0;

ALLIEVI CSI a 11 giocatori: FRECCIA AZZURRA – ASD AURORA OSGB: 0-7.