U13 altra vittoria

espugnato il campo di Cesano 1-3



26/11/2019
a cura di

Under 13 femminile 

Cesano Boscone/Aurora Osgb   1-3 

Formazione 

Tangenti Cislaghi Cattaneo S Cattaneo G Denari Zanasi Tuccillo Mori Borsani Bertini Adami Dell"Aglio

All. Baglio

Vice De Alessandri

Un nuovo Cesano Boscone quello che ieri ha incontrato l’Aurora. Nelle cinque settimane trascorse dalla partita di andata, l’allenatore ha pensato bene di inventarsi un gioco da strada, di quelli che da ragazzi tiravamo le righe con il gesso per giocare nel cortile a palla prigioniera. Ed è così che in quella angusta palestra, bassa, buia e dall’eclettica architettura il Cesano improvvisa un gioco a dir poco fastidioso, dove il palleggio serviva la quasi totalità delle palle a due alti giocatori che si alternavano in posto sei, che con “maestria” a piedi a terra schiaffeggiavano la palla sul fondo campo con direzioni dettate dalla pura casualità. In questo modo il Cesano ha saputo accumulare punti incitati da una tifoseria incompetente e dalla perdita di concentrazione dell’Aurora presa in contropiede. 
Ma se qualcuno dei presenti ha capito qualcosa, ha sicuramente condiviso insieme al coach l’emozione di quei coordinati e qualche volta risolutivi muri a tre, richiesti per contrastare quegli assurdi attacchi. 
Muri a tre che in una U13 sono una primizia da applauso. Comunque tutti a casa con un po’ di amaro in bocca ma con un’altra vittoria e una speranza in più per il campionato.
Prossimo weekend doppia sfida al Nabor in casa sabato per il campionato, domenica in trasferta per la gara di coppa ad eliminazione diretta.