3DF corsara a Sedriano

vince 3-1

17/12/2019
Pallavolo sedrianese 2 - 3 Aurora Osgb
Domenica mattina da batticuore per la libera pgs.
Partita che si annuncia, sulla carta, combattuta e (quasi) fondamentale per la seconda posizione in classifica. Squadra di casa ostica e ben organizzata che milita in una categoria superiore nel campionato Fipav.
Le gallette conoscono le difficoltà del campo ospite, freddo, e se poi aggiungiamo le difficoltà del giocare la domenica mattina, i pronostici somo difficili da fare.
Primo e secondo set che sembrano la fotocopia uno dell'altro. La squadra di casa parte forte, portandosi con poche manciate di punti, su un parziale a proprio favore di 7/8 punti. Ma se è vero che le squadre forti si vedono nei momenti di difficoltà, le ragazze biancorosse dimostrano di essere tenaci e combattive, pareggiando i conti e chiudendo i due set a favore, entrambi sul punteggio di 22 a 25.
2 a 0 per aurora e partita che sembra avviarsi al temine. La pallavolo però è uno sport imprevedibile, difatti la partita si riapre con il terzo e quarto set a favore della sedrianese.
Le ragazze dei mister Fontana peccano forse di presunzione, così che alle prime difficoltà di gioco riaffiorano alla mente i brutti ricordi del recente passato della squadra, svogliata e con poche idee di gioco.
Entrambi i set partono con equilibrio tra le due formazioni, ma appena la squadra di casa spinge sull'acceleratore, le gallette arrancano e sembrano pensare già al set successivo, rinunciando alla rimonta che aveva caratterizzato le prime due frazioni di gioco. Terzo e quarto set finiscono anche questi sullo stesso punteggio, 25 a 16 per Sedriano.
Arriva il quinto e decisivo set. Decisivo non solo per l'esito della partita ma  che può segnare la svolta stagionale per le Gallette, che hanno quindi l'opportunità di mettersi in mostra e mostrare a se stesse e a tutte l'ambiente di cosa sono capaci.
Tie breack indeciso fino a metà del parziale, repentini cambi di risultato, azioni lunghe e combattute dove i complimenti vanno ad entrambi le squadre per il gioco e l'intensità messe in campo.
Cambio campo sul 7 a 8 per la formazione ospite, che da questo momento in poi prende il gioco in mano con grinta, entusiasmo, determinazione e voglia di chiudere a proprio favore la partita e così è. L'ultimo parziale vede vittoriose le ragazze dell'aurora per 11 a 15. Complimenti a entrambe le squadre per lo spettacolo, ma ha vinto la squadra che più ci teneva a portare a casa il risultato. Brave ragazze.