LIBERA PGS VINTO IL DERBY

3-1 al Provolley

23/12/2019
Aurora 3 - 1 ProVolley
Venerdì di derby al pala garghetti.
Le padrone di casa vogliono confermare il risultato dell'andata, ai fini della classifica poco importa, ma si sa che i derby non si giocano, si vincono.
Parte male l'aurora, troppi errori in battuta e di gestione della palla negano la vittoria del primo parziale, vanificando quanto fatto di buono dalle giocatrici in alcune azioni, mostrando comunque il proprio potenziale tecnico e tattico.
Secondo set molto equilibrato sul piano del punteggio, sul piano del gioco le padrone di casa sono su un'altro piano, ma ancora tanti errori mantengono in vita la squadra ospite.
Terzo e quarto set da manuale per le gallette, trovata la quadra e diminuiti esponenzialmente gli errori, non c'è storia in campo. Le biancorosse dominano il gioco seppur ancora con qualche sbavatura, segno che di lavoro c'è ne ancora da fare alla ripresa delle attività a gennaio, dove si concluderà il campionato PGS e inizierà il campionato FIPAV.
Una menzione particolare a Linda Marzorati, poco utilizzata fin a questo momento, ma che venerdì a dimostrato di essere una giocatrice all'altezza, si è fatta trovare pronta rispondendo "presente" all'appello, mettendo a terra quasi la totalità dei palloni giocati e sbagliando davvero pochissimo. Complimenti a lei e a tutte la squadra.
Tutta la squadra vi augura un sereno natale e un buon anno, all'insegna della pallavolo, sperando il 2020 porti qualche sorpresa.