3DF che vittoria a Milano !!!

3-1 sul campo del Grossman



20/02/2020
a cura di
Grossman 1 - 3 Aurora
Turno infrasettimanale per la terza divisione femminile, trasferta nella ostica palestra di Milano, che ospita la giovane formazione del Grossman.
Biancorosse che cercano conferme di gioco e risultato dopo le ultime buone prestazioni, uscendo dal periodo più buio vissuto da inizio stagione.
Nei momenti difficili escono le qualità migliori, così le ragazze aurora tirano fuori una prestazione magistrale, la migliore per rendimento, ritmo e gioco, vista da inizio anno.
Primo set che vede sempre avanti le gallette, dimostrando un livello ottimo, con il giusto atteggiamento fin da i primi scambi.
Secondo set molto simile al primo che vede le ragazze ospiti sempre avanti, con la formazione del grossman che non molla nemmeno su un singolo punto.
Terzo set vede un calo fisiologico da parte delle ragazze di coach fontana, la stanchezza accumulata nei primi due set inizia a farsi sentire, qualche errore di troppo in battuta e negli attacchi chiave consegna il set alla squadra di casa.
Quarto e ultimo set, da mozzare il fiato.
Risultato in bilico per tutta la durata del parziale, con però aurora sempre avanti di uno o due punti. Si avvicina la fine del set, quando le ragazze del grossman con una forte determinazione e capacità di gioco agguantano la parità sul 19 pari.
Episodio controverso in campo, fallo evidente per la formazione di casa, giusta sanzione da parte del direttore di gara. Le lamentele però sono esagerate, così che oltre che il danno, la beffa: rosso e punto a favore delle Biancorosse.
19 - 21 che ancora non basta per chiudere la partita, di nuovo parità sul 24. Grossman però nervoso e visibilmente stanco, logorato da un avversario che ha sempre tenuto alto il livello del gioco, sbaglia gli ultimi due palloni e regala così il 24 - 26 per le ragazze dei coah Fontana.
Partita finita tra gli applausi di tutto il pubblico, ricca di emozioni, dove anche le polemiche non sono mancate.
Complimenti al Grossman, formazione ben costruita e combattiva. Soprattutto complimenti alla gallette, che hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto con chiunque, prendendo fiducia in vista dei prossimi impegni, pronte ad affrontare il lavoro in settimana con il migliore dei modi: reduci da una bella vittoria, che ha dato una bella scossa a tutto l'ambiente biancorosso.