3DF che carattere in casa del S.Rita

da 0-2 rischia di andare a vincere



25/02/2020
a cura di
Santa Rita Volley 3 - 2 Aurora
Venerdì sera impegnativo per le biancorosse. Partita giocata per poco, visto poi la sospensione di ogni tipo di attività agonistica. Parte in salita la gara, dove le padrone di casa si impongono per gioco e grinta, facendo del continuo cambio palla la loro forza, sono bastati gli errori delle ragazze dei mister fontana per sancire la sconfitta nei primi due parziali.
Da sottolineare nel secondo set il grande spavento per Marzanati Gaia, reduce da un brutto infortunio al polso, dopo un intervento difensivo sente dolore e in via del tutto precauzionale viene sostiuita.
Terzo e quarto set Marzanati rientra e con lei rienta in campo un'altra squadra: determinazione, bel gioco e difese impossibili. Meritatamente aurora si riporta in parità ed è 2 a 2.
Quinto set decisivo ma non felice, che inizialmente sembra sorridere alle gallette ( in vantaggio di 3 punti sul cambio campo), ma che poi, complici troppi errori in attaco, consegnano il set e la partita al Santa Rita.
Due menzioni particolari: la prima al pubblico, notevolmente maleducato e provocatorio, che a lunghi tratti ha condizionato le giocatrici in campo (pubblico richiamato dall'arbitro). Mentre la seconda va al libero Biancorosso, Bizzarro Laura, partita dalle percentuali strepitose per lei, un solo errore in 5 set, e tutti i palloni giocati da lei si avvicinano tutti alla perfezione, brava.
Ora siamo in attesa di direttive dagli organi preposti per capire quando sarà possibile ritornare a mettere piedi in palestra, ci auguriamo il prima possibile.