Under 12 che colpo!!

25/02/2020
O. M. F. Milano - Aurora Osgb 1-2
Atlete
Padalino, Skaqaj, Beretta E., Marazzi, Infanti, Norelli F.,Ballabio A,  Tangenti E., Lenti  Adami A.
All. Svanìni S.
Vice Infanti D.
Dopo la sconfitta di misura con Freccia Azzurra di settimana scorsa le Gallette erano attese da una trasferta insidiosissima a Milano in casa dell'ostico OMF.
Che la gara sarà dura si comprende già dalle battute iniziali del match che vede le due squadre combattere punto a punto.
La gara si fa sempre più interessante le padroni di casa non sbagliano neanche un servizio, ma le traiettorie sono tutte morbide e prevedibili, esattamente il contrario fanno le Gallette che rischiano e sbagliano molto (ben 8) ma piazzano diversi aces.
13 pari a metà set poi Omf avanti sino al 20 pari da lì l'Aurora resta davanti sino al 25-22 finale.
Nel secondo ancora equilibrio perfetto tra le due squadre che attaccano senza paura, anche sbagliando in alcune occasioni, ne consegue una gara emozionante con l'Aurora questa volta sempre avanti, ma ancora una volta pesano gli errori al servizio (9 contro 1 delle avversarie) e si arriva al 24 pari, ma due errori evitabili regalano la vittoria del set alle arancio-blu per 27-25.
Nel terzo e decisivo set parte decisamente meglio la squadra ospite abbiatense che a metà parziale e avanti ben 13 a 5 frutto di diversi aces ed attacchi mirati, le padrone di casa sembrano proprio non averne più.
Ma questo sport è meraviglioso anche perché tutto può cambiare in un attimo ed è così che la palla diventa pesante per le bianco-rosse che commettono una sequela di errori che vanno a regalare il pari 16 alle padrone di casa.
Da lì in avanti si apre una nuova gara nella gara le gallette ricominciano a testa bassa a giocare con i tre passaggi e ad attaccare con criterio. Per contro le avversarie in difficoltà rispondono rilanciando direttamente il pallone nella metà campo ospite, ne viene fuori ancora un'altalena di emozioni e viene premiata giustamente l'Aurora che va a vincere 25 a 19 questo terzo set con pieno ed assoluto merito.
Una partita altamente spettacolare che ha provato pubblico e staff presente, tutte le ragazze si sono fatte trovare pronte nonostante la notevole intensità del match.
Complimenti anche alla squadra avversaria, capace di non demordere mai.
Prossimi appuntamenti decisivi contro Casterno fuoricasa, Carpiano in casa e l'ultima in casa del Fortes in Fide.