U13 vittoria al tie-berak

Successo sul fil di lana contro New Volley Carpiano



12/05/2021
a cura di
Under13
Aurora Osgb - New Volley Carpiano 3-2
Formazione: Ballabio, Infanti, Norelli, Padalino, Marazzi, Tangenti, Civettini, Adami
All.Svanini, Vice Infanti
Finalmente si riprende dopo oltre un anno e tre mesi e l'attesa non sembra essere stata vana, la partita d'esordio di questo mini campionato primaverile è subito scoppiettante.
Le Gallette dominano facilmente il primo set dando proprio l'impressione di controllare senza problemi l'avversario chiudendo il primo set 25-13.
Nulla è scontato nello sport e lo si capisce nel secondo e terzo set dove il New Volley Carpiano ribalta i pronostici e mette in seria difficoltà le Gallette imponendosi per 25-17 nel secondo e ripetendo una superba prestazione nel terzo chiuso 25-20. Le Gallette paiono essersi smarrite, commettendo molti errori in costruzione del gioco ed in attacco, ma nel quarto riprendono il  comando del gioco e grazie ad  una ritrovata verve pareggiano i conti vincendo 25-13 il quarto set.
2 - 2 si va al tiebreak, partenza sprint dell'Aurora che comanda 4-0, sembra tutto in discesa ed invece rimonta delle ospiti che pareggiano e vanno in vantaggio.
Da qui si combatte punto a punto sino al 12-9 in favore delle Gallette che ancora una volta però si rilassano e si lasciano recuperare il vantaggio sino addirittura al 12-13 in favore del New Volley Carpiano.
Le emozioni non sono finite, l'Aurora conquista un punto pesantissimo e grazie a due servizi potenti mette in difficoltà la ricezione avversaria conquistando una vittoria al cardiopalma 15-13.
Abbiamo tutti atteso tanto in un anno così difficile, ma ne è valsa pena.....e coma ha detto coach Svanini "le bambine devono pensare a giocare e divertirsi dopo il brutto anno appena trascorso"
Condividiamo appieno.
Le partite casalinghe sono visibili in streaming sul canale YouTube Aurora OSGB.