U16 corsara a Milano

Under16

Polisportiva Assisi - Aurora Osgb 2 - 3
25-19; 14-25; 20-25; 25-19; 12-15
Formazione : Norelli, Aldi B., Fabrizio, Aldi F., Valentini, Borriello, Giaffreda, Silvestro
All.Norelli
Le allieve si ripresentano dopo la sconfitta casalinga con il Nabor, ancora una volta in formazione rimaneggiata, oltre alle consuete assenze (alcune in via di recupero) si aggiungono altri 2 forfait che obbligano dei cambi ruolo dell'ultimo istante.
La partita inizia con la consueta deconcentrazione delle biancorosse, causa , forse, anche l'inaspettato caldo all'interno della struttura delle gialloblu milanesi.
Prendo subito il largo l'Assisi con un rotondo 5-0, con calma le Gallette reagiscono e riescono a raggiungere il 7 pari facendo sembrare passata la paura iniziale, purtroppo non è cosi e si susseguono moltissimi errori al servizio e soprattutto in fase di costruzione ed offensiva del gioco.
L'Assisi chiude agevolmente sul 25-19 la prima frazione.
Qualche strigliata e l'unico cambio a disposizione muovono l'inerzia del secondo set che vede l'Aurora sempre avanti, gestire con calma le situazione di difficoltà e finalmente piazzare qualche giocata interessante  sino all'agevole 25-14 del secondo set.
Stessa musica anche nel terzo parziale sempre dominato dall'Aurora che lascia vedere anche qualche trama interessante , ma si concentra soprattutto nel giocare in maniera pulita e semplice,  deconcentrandosi solo nel finale di set sul 24-16 lasciando qualche punto per strada vincendo per 25-20 .
Nel quarto set l'Assisi torna veementemente all'attacco e il match rimane in bilico sino a metà set sul 14 pari, dopodiché complici la stanchezza di qualche atleta e soprattutto l'incredibile numero di errori al servizio, l'Aurora consegna in mano alle avversarie il 2-2 per 19-25.
Nella pausa il coach sprona le ragazze e cerca di tranquillizzarle, pronti -via l'Aurora prende il largo per 6-2 e controlla in agilità il set sbagliando il meno possibile, in un attimo si arriva al 14-9 pronti ad esultare per la vittoria, ma l'Assisi approfitta di un calo mentale e fisico e piazza 3 palloni più frutto di errori che di merito, sino al 14-12 che fa tremare le gambe.
Time-out e messaggio chiaro alla squadra, giochiamo come sappiamo e andiamo a casa con una vittoria in tasca ! Detto-fatto le Gallette confezionane tre azioni fotocopia che le avversarie salvano con grande difficoltà sino a capitolare per il definitivo  15-12.
Grande gioia al termine dell'incontro da parte di tutto lo staff e delle giocatrici che sembrano incontenibili.
Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa h.17.30 contro CSRB.