U12 cade in casa contro l'Assisi

Perentorio 0-3 delle milanesi

18/05/2021
Aurora Osgb - Pol. Assisi. 0-3

Atlete: Morgese Anna, Lucini Ilaria, Brandwood Emily Julia, Solima Shaza Mahmoud, Nosotti Emma, Adami Alessi, Bigoni Matilde, Cerutti Alessandra

Allenatore Mazzola Loredana

Vice Allenatore Lenti Francesco

Prima partita in casa per la nostra under 12 dopo l’esordio a Milano di settimana scorsa con una bella vittoria.

Le atlete avversarie sono al gran completo con 12 presenze mentre nella nostra formazione manca qualcuna delle ragazze.

Purtroppo l’inizio è molto pesante per le nostre gallette sotto di 12 punti; manca una reazione e il cambio palla avviene solo su errore delle avversarie, il finale del primo set è lo specchio della prestazione 5/25.

Coach Mazzola striglia le ragazze che ripartono con più convinzione nel secondo parziale mettendo a segno qualche bella giocata e non perdendo il contatto dall’Assisi sino al 8/10 poi purtroppo un nuovo blackout con tanti errori sul fondamentale del bagher che è poco preciso e spesso manda la palla in rete senza poterla giocare; il parziale si chiude 11/25.

Nel terzo set le nostre ragazze danno il meglio di sé ma forse la stanchezza e la mancanza di cambi freschi, che invece la squadra avversaria ha in gran disposizione, ci fa perdere però con il miglior punteggio della partita 16/25.

Nonostante il secco 0/3 le ragazze non si sono mai perse d’animo cercando di seguire i consigli dei due coach; purtroppo la stagione e soprattutto gli allenamenti sono appena ripresi e non è semplice ripartire dopo un anno di fermo ma nulla è perduto anzi, c’è solo da crescere.

Un plauso all’impeccabile organizzazione con tre mamme volontarie che hanno accolto registrato e sanificato tutti i presenti e le attrezzature ma anche a chi ha fatto le riprese streaming per consentire ai genitori di seguire la partita comodamente sui social non potendo accedere in palestra.

Seguite il canale YouTube Aurora Osgb