Stavolta non basta il Tie-break

Grande cuore per la U16



26/05/2021
a cura di
Aurora Osgb - CSRB 2-3
Fornazione 
Norelli B. Valentini, Aldi F Aldi B, Fabrizio, Anelli, Errani, Giaffreda, Borriello, Silvestro Tamburlini, Farré
All. Aldi G
Vice Norelli M
Ancora una volta partita emozionante dell'under 16 in ogni gara non ci fa mancare assolutamente nulla.
Le avversarie sono le ragazze del Csrb di Buccinasco, una squadra che solo dal punto di vista fisico mette paura. La realtà dei fatti invece dice che l'Aurora Osgb si gioca la partita fino alla fine a testa molto alta. 
La partenza è tutta a favore delle ospiti in maglia verde che parto col piede sull'acceleratore ed un bel 5-0 che lascia di stucco le Gallette, che però reagiscono grazie ad azioni semplici e  calibrate trovano addirittura il pareggio sul 7 a 7, dopodiché è un susseguirsi di emozioni con le ospiti sempre avanti sino a un massimo vantaggio di 5 punti sul 14 a 19. 
Mai dare le Gallette come sconfitte perché inizia una grandissima rimonta che si completa sul 23 pari ed avviene il sorpasso proprio per il rush finale vincente 25 a 23 grazie al servizio di Alice Anelli.
Il secondo set le ragazze di Buccinasco fanno vedere grandi doti fisiche ed atletiche e a servizio mettono sempre in difficoltà le biancorosse ma è l'Aurora a condurre il gioco e ad essere sempre avanti, grazie a una serie di servizi molto positivi, al lavoro dei centrali e a qualche punto molto preciso da parte delle mani. 
Si arriva con grande equilibrio al 24 a 23 per l'Aurora con palla in mano al servizio Ma il possibile 2-0 si trasforma in un incubo con il Csrb di Buccinasco  che va a vincere clamorosamente 24-26.
Il terzo set vede un leggero calo delle padrone di casa che sono sempre in ritardo due o tre punti ma non riescono a recuperare lo svantaggio chiudendo 19-25 a favore delle ospiti nero verdi. 
Il quarto set l'Aurora si riscatta completamente e domina controllando il set con oltre 7 punti di vantaggio grazie a diversi a es a servizio e  alle palle furbe piazzate dai nostri attacchi, ma soprattutto da rimarcare in tutti questi set una grandissima difesa sui perentori attacchi nero verdi, complessivamente una grandissima prestazione della fase difensiva delle Gallette
Quindi si va ancora al tie-break come sabato scorso in casa del Assisi, allora fu una vittoria a sancire il 3-2,  questa volta fisicamente le ragazze di casa crollano e cedono  il passo 15 a 7 alle ospiti 
Purtroppo la stanchezza in questo ultima frazione si è fatta decisamente sentire ma questo non cancella la grandissima prestazione effettuata dalle gallette una prestazione di testa ma anche di cuore andando a battagliare sino all'ultimo pallone con una squadra che, all'apparenza, avrebbe dovuto facilmente vincere 3 a 0. 
Facciamo i complimenti alle ragazze dell'Aurora e a tutto lo staff tecnico per la bella prestazione 
Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa del fortissimo Casterno capoclassifica in quel di Robecco