U16 vittoria a Milano

Battuto il GBP 3-0



11/06/2021
a cura di

G.B.P. - Aurora Osgb   0-3

23-25 / 19-25 / 7-25
Formazione
Giaffreda, Tamburlini, Farrè, Norelli B., Valentini, Aldi B., Aldi F., Anelli, Errani
All. Norelli M.
Dg Chiarenza
Ultima giornata di campionato per le Gallette di coach Garavaglia/Aldi ancora una volta assenti per imprevisti, anche la formazione si presenta con 4 atlete indisponibili causa infortuni.
Nonostante ciò le biancorosse partono cariche verso la trasferta di Milano, con  il caldo a farla da padrona nella struttura assolata di Via delle Tuberose.
La gara inizia con molti errori di deconcentrazione delle ospiti abbiatensi che regalano parecchi punti alle avversarie sino a metà set, dopodichè una strigliata nel timeout rilancia le Gallette che passano in vantaggio con giocate semplici, ma ancora gli errori sotto rete ed al servizio rendono la vittoria sofferta per 25-23.
Nel secondo set le ragazze dell'Aurora conducono dall'inizio e gestiscono la partita in piena tranquillità sino al 18-8, poi qualche calo di concentrazione permette alle gialloblu milanesi di guadagnare qualche punto sino al 25-19 finale.
Non c'è assolutamente storia nel terzo set dominato dall'inizio alla fine e che vede Giaffreda protagonista al servizio con diversi aces, le Gallette giocano serene , rischiando anche qualche difficile giocata e chiudono con un perentorio 25-7.
Una partita iniziata piuttosto male, ma proseguita con lo spirito giusto sino al 3-0 finale, esplode la gioa delle biancorosse che in questo campionato non hanno sfigurato ed avrebbero meritato di raccogliere anche qualche punto in più.
In generale si è vista la crescita del gruppo e del gioco, una buonissima e positiva esperienza soprattutto dal vista mentale, c'era voglia di ricominciare insieme e così è stato anche se solo per cinque partite.
Un plauso anche allo staff che è riuscito a gestire situazioni non semplici.