U14 sfuma la finale

24/06/2021

Usmate volley- Aurora Osgb 3-1
Formazione
Frigerio, Cattaneo S, Cattaneo G, Cislaghi, Tangenti, Adami, Mori, Dell'Aglio, Di Maio, Tragella, Denari, Zanasi
All. Baglio
Vice De Alessandri

E’ finita l’avventura delle gallette alle semifinali dopo un incontro equilibrato e ricco di emozioni.

Prima di fare la cronaca della partita è doveroso fare un accenno alla squadra avversaria che ha scelto di selezionare le ragazze più dotate fisicamente dalle Società brianzole e, senza mai smettere di allenarsi nel periodo del lockdown, ha partecipato al campionato Fipav e successivamente al CSI.

L’Usmate, nelle precedenti partite, ha sempre vinto agevolmente con un secco 3-0 … fino a domenica.

Le nostre ragazze, entrate in campo agguerrite, hanno messo in grande difficoltà le avversarie.

Le ragazze dell'Aurora non sono arrivate alle semifinali per fortuna o grazie ad un girone facile, allenamenti specifici hanno portato le gallette ad un buon livello di preparazione tale da poter competere con squadre di selezione.

Ed è con la nostra squadra che l'Usmate perde il suo primo set nel campionato e subisce la tensione dell'altanellarsi dei punteggi a set con vantaggi e svantaggi, che impensieriscono la loro panchina. Alcuni nostri appoggi imprecisi non hanno permesso al palleggio di costruire situazioni di attacco a servizio dei nostri attaccanti forti e conclusivi.

La carenza del fondamentale per un appoggio perfetto è giustificato dai soli tre mesi di preparazione che sono stati mirati in tutte le specializzazioni per poter creare una squadra competitiva. La vittoria del terzo set è stato oggetto di ovazione della nostra tifoseria e ha riaperto la possibilità dell’Aurora di riaprire la partita, peccato che la stanchezza e il caldo hanno portato ad un calo della prestazione nel quarto set, ceduto alle avversarie. Comunque al termine dell'incontro, grande soddisfazione per tutti, ripetuti complimenti da parte dell'Usmate e grande festa con birra e salamelle per una bella domenica d'estate e chiusura di stagione. Brave Gallette!