PRONTI A RIPARTIRE

Presentate le squadre per la stagione 21/22

10/10/2021

Come consuetudine, si è svolta domenica pomeriggio la presentazione delle squadre di calcio e pallavolo relativa alla stagione 2021/22.

L'appuntamento, sempre molto atteso, questa volta lo era particolarmente, visti i 2 anni di assenza causa blocchi e restrizioni Covid. Ancora una volta l'appuntamento non tradisce e registra un'affluenza decisa di genitori, atleti ed accompagnatori e si apre con il consueto discorso del Presidente Flavio Cestari che ha voluto ringraziare tutte le persone che partecipano attivamente all'Aurora OSGB, tutti i gruppi Dirigenti, tutti i volontari.

Il Presidente  dopo aver presentato tutto il Consiglio Direttivo all'ultimo anno di mandato (Alberto Bighiani tesoriere e responsabile della palestra, Marco Cuneo alla formazione, Flavio Santambrogio e Mauro Daghetta alle strutture legate al calcio, Stefano Garanzini responsabile del materiale e magazzinaggio, Massimo Norelli DS del Volley e della Comunicazione e Francesco Moroni DS del settore calcio), illustra l'offerta relativa alla prossima stagione che vede protagoniste 5 squadre nel settore giovanile calcio Aurora  e ben 7 squadre di pallavolo piu un minivolley in corso di formazione.

Ha chiuso la giornata Don Leandro che si è detto felice di rivedere una marea rossa che ha invaso, nel rispetto di tutte le norne Covid, l'oratorio San Giovanni Bosco.

Un messaggio anche alle squadre ed ai genitori, sempre mirato all'educazione ed all'insegnamento, all'appartenenza di un gruppo, sano per i valori che rappresenta ed esprime, concludendo con l'invito agli atleti ad impegnarsi ed a vivere lo sport come un momento di crescita.

Per il settore Calcio si parte dalla categoria 2014-15-16 con i più piccoli Gallettini affidati proprio a Bizzarro,Bruscagin,Tessaro, per passare alle annate12-13-14 allenati dala coppia Sacchetto Luca Sacchetto Massimo e Raimondi Alberto coadiuvati da Moroni Francesco (pro tempore) che disputeranno il campionato CSI.

Claudio Curti e Alessio Gorini invece guideranno l'annata dei 2010-11con ‘aiuto di Simone LOVATI e Filippo Bardazzi

Passando alle categorie superiori, i nostri 2008-9 saranno guidati dall'esperto Paolo Lombardi sempre nel campionato CSI coadiuvato da Mino Silvestro

Per le annate 2004/2005 invece, ci sarà ancora il campionato CSI sempre con la supervisione del mister Gigi Galarati e Davide Adoum con l'aiuto prezioso di  Montonati.

Poi è stata la volta della Pallavolo, che quest'anno vede qualche volto nuovo tra le proprie fila.

L'Under12  sarà affidata a Daniele Infanti insieme a Loredana Mazzola coadiuvati da Beatrice Aldi, con l'obiettivo di formare le prime leve, già con una breve esperienza nel primaverile della scorsa stagione.

L'under 14 sarà guidata ancora da Simone Svanini aiutato da Marta Ferrario, Fiona Errani ed Irina Cislaghi con l'obiettivo di far crescere il gruppo 2008/2009.

Confermato lo staff tecnico anche della Under 15, sarà coach Walter Baglio con Maura de Alessandri a guidare questa forte compagine di pure 2007 con l'obiettivo di essere tra i protagonisti del girone.

Ancora Pietro Garavaglia, con lui ancora Gianluca Aldi per la Under 17 (2005/2006) in pieno processo di crescita, visti i discreti risultati della scorsa stagione, e qualche nuovo innesto non ancora utilizzato.

La top junior U21 sarà guidata ancora una volta da Alfio Maldifassi  aiutato dal fidato Paolo Barenghi, le nostre 2002/2003 con un paio di fuori quota cercheranno di essere protagoniste in un campionato Fipav di 3 divisione junior , cercando di togliersi qualche soddisfazione come nelle stagioni precedenti nella categoria U21.

Le due squadre maggiori partono da basi solide e molte certezze , in primis il gruppo solido e compatto della 3 divisione femminile,  l'allenatore è sempre Stefano Fontana coadiuvato da Simone Svanini e Stefano Mercanti (volto nuovo proveniente da OSG).

Il gruppo è già valido, ma l'obiettivo non dichiarato quello di diventare la mina vagante del campionato cercando di stare tra le prime 5 del girone .

La 2 divisione maschile sarà ancora territorio di Gigi Trabucchi, molti i nuovi innesti (provenienti dalla squadra maschile Osg) atti a produrre un gruppo che sembra diventare sempre piu interessante e potrebbe migliorare il risultato dello scorso anno.

Obiettivo promozione ? Mai fare al mister una domanda simile, ma le potenzialità ci sono tutte per togliersi qualche soddisfazione e la squadra ne è consapevole.

Tra calcio e pallavolo sono previsti circa 250 atleti.