Under 17 a 7
S. Luigi Trenno – Aurora Osgb: 1-4
Arriva giocando con San Luigi Trenno la prima vittoria dei ragazzi U17 di Cassinetta.
Un’amichevole la scorsa settimana e la prima di campionato questa domenica, ci hanno fatto conoscere una realtà di volontari che stanno cercando, tra mille difficoltà e attraverso il calcio, di offrire un’esperienza aggregativa e di crescita ai giovani del quartiere.
Consapevoli di aver già un pò vinto tutti nella missione educativa, i ragazzi scendono in campo con la giusta grinta sportiva.
Le prime battute sono verso la porta di Trenno che difende in modo ordinato e riesce, dopo un buono scambio sulla fascia destra, a siglare la rete del momentaneo vantaggio. Antenore si distende deviando in calcio d’angolo e ci pensa poi Mollica a riportare in pari il parziale con un preciso destro che si spegne all’angolino. Il pareggio scatena l’orgoglio degli ospiti che, con un pressing asfissiante condotto da Meza e Medici, bloccano ogni ripartenza e consentono a Betti di ribaltare il risultato. Sarà lo stesso Betti a seminare il panico nella difesa avversaria e a siglare la rete del definitivo poker dopo che Vercellesi, appena entrato, firmava la rete del 3 a 1. A risultato ormai fissato c’è gloria anche per Gashi che ferma una conclusione insidiosa.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi della curva è per sabato 11/10 alle ore 15:30 presso il Cassinetta Stadium.

No responses yet