Società

La ASD Aurora OSGB nasce il 19 maggio 2008 , motivata dalla decisione dei soci di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport. Fa riferimento alla Parrocchia di San Pietro Apostolo in Abbiategrasso, presso la quale ha la propria sede e della quale utilizza gli impianti sportivi. L’attività sportiva si svolge in coerenza con gli obiettivi pastorali ed educativi individuati nel progetto pastorale della parrocchia, coordinandosi con le iniziative formative, educative e catechetiche rivolte ai ragazzi e ai giovani. L’Associazione dilettantistca aderisce alle delegazioni provinciali della FIGC, FIPAV e CSI, dunque affiliate al CONI di Milano.

L’attuale società dilettantistica, riformata nel 2008, eredita dall’Aurora Calcio (prima ancora Folgore) oltre quarant’anni di storia, esperienza e presenza nel territorio, di cui la Città di Abbiategrasso può rendersene fiera. Nella sua storia vi sono stati ottimi risultati sportivi ma soprattutto riceviamo grande soddisfazione per i risultati educativi e sociali. Sono presenti diversi settori per la pratica sportiva, dall’Avviamento allo Sport, alla Pallavolo, al Calcio. A fianco dei molti volontari, si affiancano istruttori diplomati in Scienze Motorie per portare esperienza e preparazione. I volontari (dirigenti, accompagnatori ed allenatori) svolgono la loro opera in forma completamente gratuita ma questo non a scapito della qualità dell’insegnamento mantenuta ad alto livello mediante la partecipazione ai corsi tecnici e formativi che vengono proposti dalla FIGC, FIPAV e CSI.

Consiglio direttivo

Consigliere

5×1000 ad ASD Aurora OSGB

5 x 1000: Aiuta anche tu l’Aurora OSGB

Non costa nulla! Viene prelevato comunque… ma se non indichi il codice fiscale, lo Stato sceglie a chi destinarlo.

Anche tu puoi contribuire al sostentamento dell’Aurora devolvendo 5% della tua dichiarazione dei redditi, firmando nella casella “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche …” e scrivendo sotto il seguente Codice Fiscale/Partita IVA:

Cod. Fisc. 06222680966