Top Junior, cade fuori casa.

Campionato  CSI – Top Junior Under 21 Partita del 05.11.2022

Assisi – Aurora Osgb: 3 – 0  (25-16/ 25-16 /26-24)

Aurora Osgb:  Aldi, Beretta, Bellati, Cuocci, Giannini, Norelli A, Norelli B, Passafini, Svanini, Volpi

All. Maldifassi

Partita di recupero della prima giornata a campo invertito per la Top Junior Under 21 di Coach Maldifassi contro la più esperta squadra dell’Assisi di Milano.

Primo e secondo set sono la fotocopia uno dell’altro con le Aurorine in difficoltà in ricezione e con i palleggiatori a loro volta in difficoltà ad innescare le attaccanti.  La scarsa capacità delle biancorosse di portare attacchi vincenti consente alle milanesi di amministrare il vantaggio e di aggiudicarsi i primi due set entrambi per 25 a 16.

Il terzo set riparte come i primi due, ma sul 17 a 9 con Assisi in controllo, Coach Maldifassi chiama nuovamente il time out e questa volta le ragazze rispondono positivamente scrollandosi un po’ di tensione e tornando a giocare con determinazione. Finalmente gli appoggi tornano a essere precisi mettendo così in condizione il palleggio di poter orchestrare gli attacchi chiamando di volta in volta in causa le bande, il centrale e l’opposto. Le avversarie, un po’ sorprese dalla reazione, a loro volta commettono qualche errore di sufficienza e in un batter d’occhio l’Aurora si trova avanti con palla in mano per il servizio e set point a favore. La maggior esperienza della squadra avversaria ha, però, un peso e mantenendo i nervi saldi le ragazze dell’Assisi ritrovano ordine e attenzione e chiudono il set per 26 a 24.

Il percorso di questa nuova Squadra è solo all’inizio e qualche black out è più che giustificabile, ma ora focus sul prossimo incontro Sabato 12 contro l’USSB di Milano.

Tags: