Mai vinto? Ma sempre con il sorriso!

UNDER 12 Bianca PGS

Formazione: Chiodini Virginia, Cucchi Rachele, Cucco Elena, Cumia Arianna, Fantini Ambra, Marku Sara, Montuori Elena, Oldani Matilde

Allenatore: Pietro Garavaglia

Nell’autunno del 2023 nasce l’Aurora Under 12, composta da circa 18 elementi di età compresa tra i 9 e 11 anni.

Inizia l’avventura del campionato invernale di 10 partite dove praticamente tutte sono alla prima esperienza di squadra. Tutto nuovo, molto interessante e tutto da imparare!!
Non dimenticherò mai l’eccitazione provata dalle ragazzine per la prima partita ufficiale!!!

A fine stagione si decide di dividere il gruppo in due squadre, visto l’alto numero di giocatrici, per dare  modo a tutte di giocare.
Sono due squadre diverse solo durante le partite di campionato ma per tutto il resto rimangono sempre unite, in allenamento, durante il tifo,anche fuori dal campo ma la cosa che accomuna tutte è il sorriso, la felicità e l’affiatamento con le quali affrontano sconfitte e vittorie!!!

Brave… congratulazioni… credo proprio che abbiate raggiunto l’obiettivo!! L’obiettivo per una squadra di volley alla prima esperienza e della vostra età non è sicuramente quello di vincere!!! Ma di incominciare un percorso sportivo e di vita che vi trasmetta valori educativi tra cui il rispetto per avversari e compagni di squadra, infatti: il lavoro e l’enorme pazienza del coach Pietro ha reso tutto semplice e positivo
Non siete mai state maleducate o offensive a volte sconfortate ma sempre sorridenti e felici! Avete sempre avuto lo spirito giusto cioè cercare di migliorare divertendosi!!

Quindi

Grazie Oratorio OSGB
Grazie Societa Aurora e staff
Grazie a tutti gli allenatori e dirigenti
Grazie ai genitori, forse i più sconfortati, siate fieri dell’esperienza

G R A Z I E  GALLETTE Under 12 Bianca

One response

1. Da genitore di una delle bambine della Under 12 Bianca, non mi considero un “genitore sconfortato” ma un “genitore grato”; grato perché le nostre ragazze hanno avuto un grande allenatore (Pietro) che le ha fatte crescere umanamente e come giocatrici, insegnando loro a fare squadra ed a sostenersi a vicenda ed a non mollare mai!

Anche se non dovesse arrivare mai la vittoria , sono veramente contento della Società e soprattutto del nostro allenatore!

Faccio giocare mia figlia contento perché Pietro le motiva sempre e sono certo che prima o poi arriveranno i risultati!

Come dice Alfred a Bruce Wayne in Batman Begins :

– ” Bruce sai perché cadiamo? Per imparare a rialzarci.”

Grazie di tutto Pietro, avanti così!