Con Pietro in Cammino, si cresce!

UNDER 12 Bianca PGS
ASD Oratorio Lainate Ragazzi – Aurora OSGB U12:  3 -2 (16-18; 17-15; 17-15; 17-5; 14-17)

Formazione: Chiodini Virginia, Fantini Ambra, Franchini Mia, Marku Sara, Montuori Elena, Oldani Matilde.

Allenatore: Pietro Garavaglia

Oggi Sabato 18 Maggio, si è concluso il Campionato per l’Aurora Under 12 Bianca PGS.

L’ultima partita a Lainate ha regalato grandi emozioni, pur finendo 3 – 2 per la squadra di Lainate.

Le ragazze dell’Aurora Bianca sono scese in campo grintose, pur sapendo che avrebbero iniziato ogni set con 4 punti di penalità perché erano solo in 6 (questo prevede il regolamento pgs), per imprevisti (febbre, purtroppo sta girando in questo periodo!) abbiamo ricevuto un aiuto dalla Formazione Rossa: la presenza di Mia in campo.

Primo SET vinto, emozione pura! Al fischio finale, Coach Garavaglia ed il Dirigente Franchini si sono sciolti in un abbraccio: ce l’abbiamo fatta!

Ma che cosa abbiamo fatto, oltre alla vittoria?

Il titolo dice tutto – con Pietro si cresce: è stato un cammino intenso per le nostre ragazze, che le ha portate a crescere umanamente e come giocatrici, imparando a sostenersi a vicenda, consolandosi per gli errori e complimentandosi per i punti segnati.

Ciò che è stato chiaro dagli spalti oggi è che “dal frutto si conosce l’albero”, ovvero dalla vittoria di 2 set (poteva arrivare anche la vittoria della partita se non ci fosse stata la penalizzazione) si capisce il lavoro che Coach Garavaglia ha fatto con le ragazze dell’Aurora in questo anno.

Si sono viste in campo sei giocatrici che non mollavano su ogni pallone e che cercavano continuamente la forza del gruppo ad ogni errore.

Quando vedi delle ragazze di dodici anni lottare su ogni pallone e non arrendersi mai, allora capisci che nonostante non sia mai arrivata la vittoria di una partita, c’è stato un lavoro importante del nostro Mister.

Come dice Jimmy Mcginty (Gene Hackman) nel film “Le Riserve”: “Sai cosa separa un vincente da un perdente? Rimontare in sella dopo che hai preso un calcio nei denti!”

Grazie Pietro, Grazie Ragazze, Grazie alla Società ed ai Dirigenti. Noi oggi siamo orgogliosi di quanto ci avete testimoniato in campo: che con il duro lavoro e passo dopo passo si crea qualcosa che va al di là della perfomance sportiva, si crea un’amicizia, un’educazione che potrà essere utile alle nostre ragazze nelle sfide della vita.

Forza Aurora.

One response