VITTORIA SOFFERTA!

Aurora Osgb Rossa –Olsm Rho

Risultato: 2-1

Marcatori: Daci,Canzi

Formazione:Arpaia,Daci,Canzi,Salis,Alijate,Orbelli, Morandi,Cuccia, Recchia,Brenna, Shehaj,Mariano,Bellino,Bardazzi

Allenatori: L.Sacchetto,M.Sacchetto

Il 5 novembre l’Aurora OSGB rossa ha giocato in casa contro l’Olsm Rho.
Dopo un iniziale momento nel primo tempo, in cui il gioco per entrambe le squadre si presenta poco strutturato, l’ Olsm dimostra una buona avanzata. La sua formazione in attacco mette alla prova la difesa dell’OSGB e sollecita il portiere a tenere alta la guardia. L’Olsm riesce a mantenere buona parte del gioco nella metà campo avversaria ma l’OSGB rossa è coesa e il primo tempo si conclude 0-0.

Il secondo tempo si avvia ancora un po’ caotico, entrambe le squadre soffrono nel compiere azioni finalizzate. L’Oslm Rho si fa temere nell’area avversaria ma l’Aurora si fa trovare pronta con due parate consecutive ed una difesa coordinata. Alcuni tentativi di azione nella metà campo della squadra ospite mostrano la volontà dell’Aurora di spostare il gioco verso la porta dell’Oslm. La squadra rhodense è ben ferrata anche in difesa. Non mancano situazioni fallose, non sempre intenzionali, che decretano calci di punizione per lo più a favore dell’Aurora. Il centrocampo dell’OSGB è concentrato, la difesa avversaria difficilmente consente avvicinamenti ma, in seguito ad un calcio di punizione e ad un abile coordinamento tra centrocampo e attacco, l’Aurora passa in vantaggio. Più che pronta nella risposta, con un contropiede, l’Oslm Rho pareggia. Si conclude così il secondo tempo.

L’Aurora inizia il terzo tempo consapevole di potercela fare: Il gioco si sposta con più frequenza nella metà campo avversaria. Le punte dell’Aurora sono marcate strette, qualche fallo compromette la fluidità del gioco e l’Olsm si dimostra abile nel cogliere la squadra ospitante in contropiede. Ma l’Aurora è concentrata e convoglia tutte le risorse in prossimità della propria porta spendendosi con grande sinergia in difesa. Il centrocampo dell’OSGB è acuto e sincronizzato con il centro avanti:l’Aurora riconquista terreno e decreta la vittoria per 2 a 1.

Tags: