Bella vittoria per l’Under 16 alla prima in campionato!

AURORA MILANO U16 – AURORA OSGB

Formazione: Lenti, Doria, Ferretti, Cantera, Della Costanza, Bersani, Invernizzi, Adami, Borgo e Frigerio

Allenatore: Baglio

Vice: De Alessandri

Prima partita di campionato e tre giocatrici “veterane” assenti per impegni già presi in precedenza, tra queste il palleggiatore, regista della squadra.

Qualche preoccupazione per coach Baglio conoscendo l’emotività delle sue atlete e i cinque nuovi innesti che in un solo mese hanno dovuto amalgamarsi alla squadra.

Ottimo l’esordio al palleggio di Stella Lenti che ha saputo ben gestire la distribuzione delle palle ai suoi attaccanti con alzate precise. Buoni gli attacchi da tutte le linee, anche se, nel secondo set un po’ di pasticci, cali di concentrazione e incomprensioni hanno lasciato modo alle avversarie di portarsi a casa il set.

Un plauso particolare va a Cecilia Cantera, centrale sempre pronto agli attacchi di prima e seconda linea, la sua battuta in salto ha saputo mettere in seria difficoltà le avversarie e con le sue conclusioni-punto è diventata la chiave per vincere la partita.

Nel complesso possiamo dire che la squadra c’è, ma bisogna ancora lavorare per ottenere dei risultati continuativi nel tempo.

E come dice il proverbio: “chi ben comincia …”

Tags: