Nuovo campionato PGS per la 3° divisione femminile

PALLAVOLO – TERZA DIVISIONE FEMMINILE
Aurora OSGB – US Sangiorgese 2-3 (25-20 14-25 25-23 21-25 8-15)
Formazione: Albini (C), Ballabio, Bona, Cairati, Codecà, Fraccaro, Guerri, Intonato (L), Marzanati, Ogliari, Santagostino, Somaini. All. Fontana. Dir. Mercanti.

Prima partita stagionale nel campionato PGS per le ragazze dell’Aurora che affrontano la fortissima squadra del Sangiorgese arrivata lo scorso anno nella fase nazionale della competizione.

Il primo set racconta di una ottima partenza per la squadra di casa imponendo il proprio gioco, soprattutto grazie alla ricezione quasi impeccabile. Set concluso sul 25-20 per le padroni di casa.
Di diverso tenore il secondo set, la Sangiorgese controlla il set grazie a una serie di attacchi micidiali che le nostre gallette non riescono a contrastare. Secondo Set chiuso 14-25 per le avversarie.
Terzo set Mr. Fontana decide di effettuare qualche cambio e i risultati si vedono. L’Aurora torna a dominare il gioco soprattutto sulle battute meno fallosi rispetto ai set precedenti. Le oratoriane chiudono il set 25-23.
Quarto set combattuto punto su punto dove le avversarie prevalgono sull’Aurora solo nella fase finale del set che si conclude 21-25 per la Sangiorgese.
Il tie-break, le avversarie tornano a martellare in attacco e le nostre gallette faticano ad opporsi. Nonostante le ragazze allenate da Mr. Fontana ci mettano cuore e anima per cercare di vincere il set, lo stesso si chiude a 8-15 per le avversarie.
Nonostante la sconfitta contro un avversario di indubbio livello, si è vista una squadra che si è divertita a giocare un’ottima pallavolo.
Un ottimo inizio per le ragazze dell’Aurora, che se sapranno mantenere questo atteggiamento durante tutta la stagione daranno del filo da torcere a tutte le avversarie.
Prossimo impegno giovedì 20 ottobre alle 21.15 in casa del CSG Busto Garolfo.

Tags: