Due partite e due sconfitte per l’Under 16 Volley

Under 16 volley
AURORA OSG – ORATORIO SAN GAETANO: 0-3 (10/25 – 14/25 – 17/25)

MY VOLLEY ALBA – AURORA OSGB: 3-1 (15/25 – 25/20 – 25/15 – 25/17)

Allenatore: Baglio
Vice: De Alessandri


In poco più di un mese allenatore e squadra si sono dovuti conoscere, allenare, imparare nuovi schemi di attacco, troppo poco tempo per organizzarsi ed affrontare un campionato FIPAV, sicuramente più impegnativo rispetto ad altri. Venerdì sera esordio casalingo per l’Aurora che deve subito incontrare l’Oratorio San Gaetano, squadra ben organizzata con giocatrici forti in tutti i fondamentali, che subito parte forte “strapazzando” le gallette. Le bianco-rosse ci mettono del loro sbagliando un numero impressionante di servizi, regalando ulteriori punti ad uno squadra già nettamente in vantaggio. Le forti carenze in ricezione-difesa impediscono alle nostre atlete di sfruttare i forti attaccanti pronti in prima linea e l’OSG in scioltezza si porta a casa la partita.

Le abbiatensi sono impegnate anche la domenica pomeriggio per affrontare il MY VOLLEY ALBA, nel primo set le gallette si schierano bene in campo, sono concentrate, svolgono bene i loro compiti e i risultati arrivano. Parte bene anche il secondo set, le bianco-rosse si portano in vantaggio poi succede l’imprevedibile, il Bareggio infila una serie positiva di servizi e le nostre atlete vanno in tilt iniziando a commettere alcuni errori gratuiti, imprecisioni e le avversarie ne approfittano. Ormai è calata la nebbia, l’Aurora sta brancolando, a sprazzi si vedono buone giocate, ma non è sufficiente per riprendere in mano la partita.

Il lavoro da fare è ancora tanto, ma si inizia ad intravedere un gioco più maturo e fantasioso, che, certo deve ancora essere affinato, ma con pazienza e dedizione porterà queste giovani atlete a raccogliere sicuramente a breve grandi soddisfazioni. Adesso bisogna archiviare quello che è stato, le ragazze dovranno ricaricarsi di energia positiva, imparare degli errori commessi per affrontare al meglio la prossima partita.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti