Segnali positivi nonostante la sconfitta per l’Under 12 rossa!

Under 12 Rossa
Aurora Osgb – S. Chiara e Francesco: 0-5

Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Cedeno, Contini, Cuccia, Ennacer, Gagliardi, Galeazzi, Mariano, Morandi, Yazidi, Zanaj

Reazione importante dell’Under 12 rossa, che nonostante la larga sconfitta nel risultato, gioca una bella partita, equilibrata fino alla fine.

Il primo tempo inizia con un copione ben preciso: attacchi continui da entrambe le parti, che rendono il match fin da subito molto divertente. I primi due tiri sono della squadra in trasferta, che dalla distanza prova a concludere a rete, ma che il portiere dell’Aurora smanaccia senza grande difficoltà. La prima grande e vera occasione per sbloccare il risultato è però dei galletti, quando verso la metà del tempo colpiscono una traversa clamorosa; la palla viene infatti ribattuta dopo una grande pressione della squadra di casa, dalla difesa avversaria e finisce sui piedi del difensore dell’Aurora, che fa partire un grandissimo tiro verso la porta: solo il legno dice no ad un bellissimo goal. Nel proseguo dell’azione la difesa avversaria non riesce a liberare completamente l’area e si crea una seconda possibilità di tiro per i padroni di casa che però, questa volta, finisce fuori. Due minuti più tardi, ecco invece che la partita si sblocca S.Chiara e Francesco attacca sulla fascia sinistra, il tentativo di cross viene ribattuto dalla difesa, che esce male in pressione; la palla finisce quindi sui piedi dell’attaccante, che da solo, dal limite dell’area, fa partire un grande destro in rete. Nonostante il goal il match riprende con il copione iniziale con numerose azioni da una parte e dall’altra. Primo tempo che si conclude con grande rammarico per gli aurorini, che si trovano immeritatamente in svantaggio.

Durante il secondo tempo è la squadra in trasferta che prova a prendere in mano il gioco alla ricerca del doppio vantaggio. L’occasione giusta avviene con un fallo al limite dell’area, quando l’attaccante del S. Chiara e Francesco fa partire una forte punizione, che però è diretta verso il fallo di fondo; un compagno in mezzo all’area si trova fortunosamente sulla traiettoria e con il ginocchio segna il goal del momentaneo 0-2-. L’Aurora reagisce violentemente al doppio svantaggio buttandosi nell’area avversaria, creando diverse occasioni clamorose che per un nulla non riaprono il match. In particolare con due opportunità: al minuto ’10, il direttore di gara fischia una punizione a pochi metri dal limite dell’area, che viene  molto ben indirizzata dal centrocampista della squadra di casa e che viene ribattuta sulla linea dal difensore avversario. Pochi minuti dopo, è poi il momento di un secondo calcio piazzato da posizione molto invitante, che però finisce la propria corsa di poco sopra la traversa.

Nel terzo tempo l’Aurora continua ad andare disperatamente alla ricerca del goal che svolterebbe totalmente le sorti della partita, con un atteggiamento decisamente offensivo e una serie di grandi occasioni che però finiscono fuori di poco. Nel momento migliore della squadra di casa, arriva allora il goal che mette fine definitivamente alle speranze dei galletti e al match, con una grandissima giocata dell’attaccante avversario, che da posizione molto defilata, quasi sulla linea di fondo, fa partire un missile terra-area imparabile per il portiere. I galletti mollano allora completamente la partita e arrivano due goal in successione che suggellano il risultato: il primo grazie ad una bellissima giocata del centrocampista del S. Chiara e Francesco, che parte in dribbling solitario e batte a tu per tu l’incolpevole portiere. Il quinto e ultimo goal avviene a tre minuti dalla fine della partita, con un grandissimo e imparabile tiro dalla distanza dell’esterno, che finisce in fondo alla rete. La partita si conclude con il risultato di 0-5.

I galletti hanno sicuramente reagito alla brutta prestazione della settimana precedente e mostrato cose molto positive contro la squadra che fino ad ora si è mostrata ampiamente la migliore del campionato, come dimostrano le 7 vittorie in altrettante partite. Senza dubbio bisogna migliorare nella precisione sottoporta, la grandissima mancanza in queste partite e nell’attenzione in tutte le fasi del match. Al di là del risultato si tratta comunque di una prestazione che lascia una certa consapevolezza alla squadra di poter fare bene.

Prossimo weekend con due appuntamenti: sabato 2 dicembre alle ore 15:00 in trasferta con la Gravellonese e domenica 3 dicembre alle ore 17:00 nel recupero contro l’Acli Canavis Corsico sempre fuori casa.