Siamo agli Ottavi!!

Under 12 Rossa
San Giovanni Bosco Milano – Aurora Osgb: 3-5

Formazione: Arpaia, Canzi, Cedeno, Contini, Cuccia, Ennacer, Gagliardi, Galeazzi, Mariano, Morandi, Orbelli, Recchia, Salis, Zanaj

Vittoria fondamentale per l’Under 12 rossa, che nell’ultima e decisiva giornata del torneo primaverile in casa del San Giovanni Bosco Milano, riesce ad ottenere un risultato che permette di concludere al secondo posto in classifica e arrivare agli ottavi.

La squadra inizia fin dai primi minuti ad attaccare e a provare a vincere il match, consapevole che è l’unico risultato possibile per assicurarsi il passaggio del turno.

Alla metà del tempo arriva il primo goal per la squadra, quando su un tiro dalla distanza viene deviato quanto basta con astuzia dall’attaccante che porta in vantaggio la squadra: 0-1!

All’ultimo minuto della prima frazione di gioca arriva però il pareggio, con l’attaccante del San Giovanni Bosco che riesce a vincere diversi rimpalli e a trovarsi da solo davanti al portiere che non può fare nulla: 1-1

Il secondo tempo riparte con lo stesso copione del precedente. L’Aurora continua a cercare un meritato vantaggio e l’occasione giusta arriva ancora alla metà del tempo, quando il centrocampista fa partire un grande tiro dalla distanza che si insacca in fondo alla rete: 1-2!

Poco più tardi arriva nuovamente il pareggio dei padroni di casa; l’attaccante fa partire un tiro fortunoso che dopo una serie di deviazioni si impenna e inganna il portiere che riesce a deviare solo il parzialmente il pallone vicino alla riga di porta. L’arbitro concede un goal sicuramente molto dubbio, con la palla che non sembra entrare completamente: 2-2.

Nel terzo tempo la squadra invece mostra tutta la propria voglia di vincere e l’attaccante dell’Aurora si scatena completamente.

Al minuto 5 l’attaccante riceve infatti un pallone in zona laterale e con un grandissimo tiro sul primo palo riesce a battere il portiere: 2-3!

Al minuto ‘7 su un tiro dalla distanza devia con il corpo ancora verso la porta, questa volta il portiere riesce a rispondere, ma come un rapace attacca la palla e ribatte in rete: 2-4!

Al minuto ’10 arriva poi il goal che chiude la partita; una bella combinazione sulla fascia tra esterno, centrocampista e attaccante libera ancora la punta dell’Aurora Rossa che riesce a calciare verso il palo lontano e a segnare il suo quarto goal della partita: 2-5!!

A due minuti dalla fine c’è spazio anche per il terzo goal dei padroni di casa, con l’esterno che si trova libero davanti al portiere e riesce a calciare in rete con facilità: 3-5.

La partita finisce con una bellissima e meritatissima vittoria dell’Aurora.

Complimenti a tutti i ragazzi per il grande risultato ottenuto.