Prima meritata vittoria per la Juniores!

Juniores
Aurora-Victoria MMVII 3-0

Formazione: Oddone, Fasani, Santambrogio, Kokaj, Giglioli, Sposini L., Alves Rocha, Di Girolamo, Sposini A., Medici, Comincini, Elshennawi, Arce Pariona.

Allenatore: G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.

Arriva finalmente la prima vittoria per la Juniores Aurora, che supera con un perentorio 3 a 0 il Victoria 2007 di Noviglio. Gli ospiti si presentano al ‘Pizzocchero’ forti di un +9 in classifica, ma i ragazzi di mr. Lecce sono determinati ad ottenere quel successo che, per vari motivi, era fino ad ora sfuggito, consci di aver raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Il risultato non inganni: la partita è stata combattuta fino agli ultimi minuti; gli ospiti hanno manovrato bene e creato occasioni, ma l’Aurora, stavolta, ha colpito con estrema efficacia e, per quel poco che ha concesso in fase difensiva, a difendere la porta ci ha pensato Oddone.

Giá nei primi minuti i padroni di casa cercano il tiro da fuori, prima con Di Girolamo, poi con Fasani, ma senza impensierire il portiere avversario. Al 3’ è il Victoria a presentarsi dalle parti di Oddone, che sventa il pericolo. Al 6’ ancora gli ospiti scendono sulla sinistra e il tiro viene deviato in tuffo da Oddone. Al 7’ Medici dalla destra mette in mezzo per Alves Rocha che gira verso la porta: la conclusione, debole, è preda del portiere. Al 16’ ci provano ancora gli ospiti da lontano ma Oddone è ancora sulla parata. Poco dopo l’Aurora passa: Di Girolamo scende sulla destra e lascia partire, da fuori area, un missile che si infila nell’angolino, siglando l’1-0 per l’Aurora. Gli ospiti cercano subito di recuperare: su azione d’angolo, la conclusione in diagonale finisce alta.

L’Aurora, tuttavia, non si chiude in difesa, anzi, manovrando in modo corale, cerca di andare a creare ulteriori occasioni da gol; al 25’, ad esempio, quando, al termine di una bella azione, la conclusione viene deviata in angolo; sulla battuta, Kokaj, di poco, non riesce a deviare in rete di testa. Al 26’ Santambrogio ci prova su punizione, ma il portiere avversario è attento e blocca. Al 27’ grande azione personale di Luca Sposini che, scendendo sulla sinistra, salta mezza squadra avversaria, ma vede la conclusione deviata in corner. Allo scadere, punizione per l’Aurora, Alves Rocha riceve palla in area ma non riesce a concludere.

Nel secondo tempo gli ospiti partono subito forte, tentando di sfondare sulla sinistra, ma Oddone esce e blocca. Al 34’ altra punizione di Santambrogio, Alves Rocha va di testa ma il portiere para. Ora il Victoria cerca di manovrare, ma l’Aurora contrasta e riparte in contropiede. Ed è proprio su una di queste azioni che arriva il raddoppio: ancora Luca Sposini, in grande spolvero, va a pressare un avversario, ruba palla e, dopo essersi involato verso la porta, va a siglare il 2-0. Il Victoria non demorde; poco dopo crea un’altra azione pericolosa sulla sinistra, ma, ancora una volta, Oddone si oppone e devia in angolo. Al 43’ cross in area Aurora, colpo di testa di un avversario, ma la conclusione è alta. Intorno al 53’ ancora un paio di azioni pericolose degli ospiti, che peró non riescono a concretizzare. Allora al 55’ è l’Aurora che chiude i giochi, e lo fa con una bellissima azione manovrata: triangolazioni a centrocampo, poi Giglioli lancia Di Girolamo, cross al centro ed Elshennawi, appostato sul secondo palo, mette in rete il primo gol stagionale, siglando il 3-0 che chiude virtualmente la partita.

Insomma, incontro spettacolare, combattuto fino alla fine e con occasioni da entrambe le parti; stavolta, peró, i ‘galletti’ hanno mostrato belle azioni manovrate e sono riusciti ad essere efficaci nelle conclusioni, riuscendo, cosí, a portare a casa in modo meritato la prima vittoria stagionale.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti