Sconfitta con rammarico per l’Under 14 volley!

Under 14 volley
Aurora Osgb- Linea Verde 1-3 (17-25; 25-17; 13-25; 27-29)

Aurora : Nosotti, Cerutti, Gerevini, Lenti, Fasani, Calcaterra, Infanti G., Chiodini, Bigoni, Beato, Fornaroli, Davalle.

All. Infanti D.
Dir. Berardino M.

Dopo l’esordio vincente a Garbagnate le ragazze della U14 Aurora nella seconda giornata di Coppa Plus non riescono ad andare a punti contro Linea Verde di Cormano.
Partita anche sfortunata per le Abbiatensi che dopo pochi minuti dall’inizio gara perdono l’alzatore titolare a causa di una distorsione..
Nonostante questo oltre metà del primo set è in equilibrio, le due formazioni si affrontano alla pari alternando belle giocate, poi una serie di battute vincenti consentono alle Neroverdi di allungare e chiudere 25-17.
Al cambio di campo coach Infanti sprona le sue ragazze a un maggior ordine e il secondo set riparte sulla falsariga del primo con piccole serie di 2 – 3 punti a favore prima di una e poi dell’altra squadra, ma con le Abbiatensi che nel finale allungano  grazie ad un ottimo gioco di squadra , difese precise e attacchi che vanno a segno.
Risultato 25 a 17 per le aurorine e partita sull’1 a 1 in perfetta parità.
Nel terzo Linea Verde ritrova fiducia, i profondi servizi mettono in difficoltà la formazione di casa, che commette anche diversi errori banali spianando la strada alla chiusura del set con un agile
25 a 13 a favore delle milanesi.
Nonostante l’epilogo del terzo parziale coach Infanti è fiducioso della reazione delle proprie ragazze che nel quarto scendono in campo cariche e concentrate..
Cerutti mette in difficoltà la ricezione delle avversarie con i suoi servizi tesi. Le avversarie fanno fatica a contenere il gioco delle biancorosse che piazzano anche ottime schiacciate con Chiodini.
Sul 22-17 dopo un time/out comincia l’inaspettata rimonta del Linea Verde che un punto alla volta si porta in pareggio.
E’ crisi per le biancorosse che hanno anche 2 set point a loro favore ma li sprecano con errori al servizio e cedono il set alle avversarie sul 29-27 finale.
Visto l’andamento equilibrato il match avrebbe meritato  un bel tiè-break, ma i troppi  errori commessi lasciano alle Abbiatensi solo l’amaro in bocca, nonostante la prestazione di buon livello.
Adesso testa alla prossima gara di Sabato 20, ancora tra le mura amiche, per il ritorno contro Poscar Bariana..