Sconfitta per la 3° Divisione nel big match!

3° Divisione Femminile
ASD MI3 VOLLEY WEBMITALIA  ASD AURORA OSGB: 3-1

Formazione: Albini, Cairati, Codecà, Fraccaro, Marzanati, Ogliari, Santagostino, Somaini, Svanini e Volpi.

Allenatore: Baglio
Vice allenatore: De Alessandri

Erano settimane che allenatore e atlete pensavano a questo match, il suo esito poteva cambiare le sorti del campionato. La prima domenica con temperature estive l’Aurora affronta il temibile MI3 in una palestra infuocata, non solo a livello climatico, ma anche di tifoseria. Le milanesi, a soli 3 punti dalle bianco-rosse sono entrate in campo più che agguerrite schierando la migliore formazione possibile, ottima la difesa e brave le attaccanti, soprattutto una banda e l’opposto, sempre pronte a sferrare attacchi precisi e potenti. Le gallette hanno dovuto faticare per arginare queste giovani atlete, hanno combattuto a denti stretti, ma alla fine hanno dovuto cedere lo scettro, non per loro demerito, ma per un arbitraggio dilettantistico che le ha penalizzate soprattutto nel quarto set, dove sul 24 pari l’arbitro non ha visto un quarto tocco del MI3 che pregiudica irrimediabilmente il set.

Ora il MI3 si trova al comando, nonostante le due squadre si trovino a pari punti, le milanesi hanno una vittoria in più. Da ora in avanti è imperativo vincere tutte le prossime partite per cercare di mantenere la seconda posizione e guadagnare la militanza nella categoria superiore.

Domenica prossima si giocherà in casa contro il Magenta