Juniores
OSAF Lainate – Aurora 2-1
Formazione: Oddone, Fasani, Santambrogio, Kokaj, Giglioli, Sposini L., De Florio, Di Girolamo, Moschini,
Boscarato, Alves Rocha, Sposini A., Medici, Comincini, Elshennawi, Arce Pariona.
Allenatore: G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
L’Aurora Juniores cade a Lainate contro l’OSAF dopo una partita bella e combattuta. Sebbene i padroni di casa creino qualcosa in piú, è l’Aurora a passare in vantaggio e dare l’impressione di potersi aggiudicare l’intera posta; ancora una volta, peró, gli episodi decisivi sono a sfavore dei ‘galletti’: prima sbagliano un rigore, poi, sul ribaltamento di fronte, subiscono il pareggio degli avversari che poi, sull’onda dell’entusiasmo, sfruttano lo sbandamento dell’Aurora per siglare il gol della vittoria.
La prima parte del primo tempo vede i padroni di casa decisamente piú intraprendenti; si susseguono varie azioni, in parte imprecise, in parte con conclusioni sventate da Oddone. L’Aurora risponde con una punizione di Boscarato ed un tiro di Alves Rocha contrato dalla difesa. Anche Moschini ci prova su apertura di Santambrogio, ma il tiro non è preciso. Al 15’, dopo un’altra azione pericolosa dei padroni di casa, l’Aurora passa: punizione da 30 metri di Santambrogio e portiere battuto: 0-1 per gli ospiti. Poco dopo ci prova anche Boscarato, ma stavolta il portiere blocca.
Nel secondo tempo, già nei primi minuti gli episodi decisivi del match; al 32’ Fasani viene atterrato appena dentro l’area e l’arbitro concede il calcio di rigore; sul dischetto va Boscarato ma la conclusione viene respinta da una bella parata del portiere di casa. Sul ribaltamento di fronte c’è una punizione dal limite per l‘OSAF; palla che spiove al centro e finisce in rete per il gol del pareggio. Così, in circa due minuti, i ‘galletti’ passano dal possibile gol della vittoria al pareggio degli avversari. Questi ultimi, galvanizzati, si gettano in attacco convinti di poter far loro la partita, e, al 42’, passano in vantaggio: cross dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area di rigore ed un attaccante locale, appostato sul vertice opposto, insacca indisturbato il gol del 2-1. Nel finale l’Aurora cerca di recuperare, ma è ancora l’OSAF a creare seri grattacapi in contropiede, con Oddone ad evitare più volte il gol del 3-1.
In definitiva, nulla da eccepire sul risultato, con gli avversari che hanno manovrato meglio e costruito più occasioni; peccato, peró, perché se l’Aurora avesse concretizzato il doppio vantaggio probabilmente sarebbe finita diversamente.
No responses yet