Settimana di intenso volley per la 3° Femminile

A.S.D. Aurora osgb – A.S.D. TREZZANO  0-3

PGS sedicesimi di finale

A.S.D. Aurora osgb – A.S.D. AURORA MILANO  2-3  11/25 25/19 22/25 25/23 13/15

Settimana intensa per le ragazze dell’Aurora, tre partite intervallate da un giorno di riposo, che le vede impegnate nelle prime due di campionato terza divisione Fipav e nella prima partita della fase regionale Libera PGS. Le due partite di campionato non hanno impensierito le abbiatensi, che giocando con margine, hanno allenato schemi e tattiche di gioco necessarie per tenere testa, nelle prossime partite, agli incontri più impegnativi, senza nulla togliere a queste due giovani squadre che dotate di alcune atlete capaci hanno saputo impegnare le gallette in ripetuti scambi con attacchi e difese da applauso. Inaspettato il primo incontro della fase regionale PGS,  che vede come avversaria una squadra di seconda divisione, con atlete dotate fisicamente, veloci e con una più matura esperienza di gioco. Preoccupate, nel primo set, le bianco-rosse subiscono la partita con un risultato preoccupante, solo 11 punti assegnati. Il gioco presentato dall’Aurora Milano non risultava poi così aggressivo, pulita la mente da quella differenza di categoria sulla carta, le nostre atlete hanno cominciato a giocare seriamente vincendo agilmente il secondo set. Non sarà così per il terzo parziale strappato all’ultimo momento dopo aver tenuto testa sino alla fine. Anche il quarto set, vinto dalle gallette, sarà una gara a punto a punto portando così il punteggio sul due pari con lo spettro del tie-break. Parte bene l’Aurora che si porta al 5/1, ma da qui in poi la partita trova il suo equilibrio e per degli imperdonabili errori al servizio termina a 13/15 per il Milano. Le ragazze adesso sono consapevoli della possibilità di poter battere questa squadra di seconda divisione, ma per il ritorno sarà necessario vincere almeno al 3 – 1 per evitare lo spareggio. Loro ci credono e questo sarà il giusto modo di affrontare quella partita martedì 30 gennaio.