Tie break fatale per la Serie D

Serie D
Aurora Osgb – New Teamvolleybollate: 2-3 (25-10; 22-25; 25-23; 20-25; 6-15)

Formazione: Abramo, Amantea, Calini, Gallimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Merigo, Radaelli, Reina, Rognoni, Sangra, Tonetti

Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani

Dopo alcune prestazioni non proprio esaltanti, la gara di sabato che ha visto l’Aurora OSGB affrontare la compagine di Bollate, 6° in classifica, ha riportato il buon umore in casa abbiatense.

Pur soccombendo al tiebreak, dopo una partita combattuta, Gatti e compagni hanno avuto il carattere di giocarsi le proprie carte fino alla fine.

Rispettando le consegne dell’allenatore, il primo set ha avuto uno svolgimento particolarmente positivo.

Un parziale conclusosi 25 a 10 a favore dell’Aurora, frutto di battute incisive, muri sovrastanti ed una intensità di gioco difficilmente riscontrabile.

Una sorpresa non solo per l’allenatore avversario che al termine del set ha strigliato i propri giocatori, ma anche per la compagine di casa che si è ritrovata ad esprimere una bella pallavolo.

È stato chiaro a tutti che non sarebbe stata comunque una passeggiata, ma la buona tenuta mentale ha consentito ai ragazzi di coach Scolari di mantenere vive le proprie chance.

Nei set successivi qualche errore di troppo, l’incapacità di mantenere alta la qualità del servizio, che così tanto affanno aveva procurato nel primo set, hanno consentito a Bollate di rimettersi in carreggiata.

Il punto guadagnato in classifica è molto importante in prospettiva futura. È un buon viatico per affrontare uno scontro fondamentale contro Bresso, in trasferta, sabato prossimo.

Occorrerà prepararsi con tanta dedizione, mettendo a buon uso le considerazioni memorizzate nella partita d’andata. 

Sarà importante che l’intera rosa dia la propria disponibilità al sacrificio per il bene della squadra. Il tempo delle recriminazioni è terminato, ora ci vorranno solo prestazioni paragonabili al primo set di sabato scorso.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti