Under 17 volley, sei in Semifinale!!

Under 17 volley
Greco S.,Martino-Aurora Osgb 2-3 (20-25; 25-22; 20-25; 25-19; 13-15)

Formazione: Turati, Ballabio, Ferretti, Borgo, Mariotte, Infanti, Beretta, Padalino, Gjoka, Marazzi, Dalla Costanza, Norelli, Adami

Allenatore: Dell’Acqua
Vice Rossini
Dir acc  Padalino 

Scontro al vertice,  in casa dell’ostico  e mai domo Greco S.Martino, la gara rispetta tutte le aspettative, grande combattività,  carattere e qualche errore di troppo.

Nel primo Aurora sempre avanti ma con margini sempre ridotti,  sfoggiando  pero bel gioco, nel secondo testa a testa sino al 22-25 finale per le milanesi.

Nel terzo di nuovo Aurora che si riprende e con qualche sofferenza tienw il vantaggio acquisito con grande personalità, vincendo 25-20.

Blackout nel quarto, sotto per 12-24, le Gallette,  approfittando di un calo mentale delle avversarie,  ritornano 19-24, ma é troppo tardi e basta un errore per andare ancora una volta al tiebreak.

Sempre emozionante, le due squadre palesano stanchezza, domina Aurora che però viene raggiunta e superata sino al 12-13. Da qui nel rush finale, un errore a rete del Greco, un ace fantasmagorico di Ballabio ed infine  un rally da 43 colpi, anche la paura ha giocato il suo ruolo,  risolto  da un attacco vincente di Turati.

Grande gioia è soddisfazione per una gara durata 2h30 e finita tardissimo.

Vittoria strameritata.

Under 17 volley
Aurora Osgb-Baita Monza 3-1 (26-24; 23-25; 25-17; 25-15)

Formazione: Ballabio, Ferretti, Borgo, Mariotte, Infanti, Beretta, Padalino, Gjoka, Marazzi, Datoma, Norelli, Adami

Allenatore: Dell’Acqua
Vice: Garavaglia
Dir acc:  Padalino 

Gara fondamentale quella con Baita, una vittoria da 3 punti regalerebbe l’automatica qualificazione alle semifinali provinciali (Milano, Monza, Varese)

Squadra molto fisica il Baita, tiene , botta  alla buona condizione della biancorosse,  rimanendo sempre in partita, andando pure in vantaggio 21-22, l’Aurora recupera grazie a due attacchi precisi ed allunga sul filo  di lana 26-24 grazie ad un attacco dalla seconda linea di Ferretti ed un appoggio errato delle arancionere.

Nel secondo canovaccio identico  e 23 pari, ma un appoggio errato sotto rete ed un attacco ben eseguito condannano al 23-25 le padroni di casa.

Nel terzo  non c’è storia , gli attacchi e i muri dei centrali Gjoka e Marazzi, i servizi in sequenza di Infanti, Ferretti danno un discreto vantaggio sino al 25-17 finale. 

Si chiude nel quarto con apparente equilibrio sino al pari 8, dopodiché l’Aurora allunga sempre grazie al collettivo ed alla varietà di colpi, sugli scudi Ballabio, autrice di diversi colpi piazzati, le padrone di casa chiudono 25-15 grazie al servizio della giovane Datoma appena entrata in campo.

Un percorso meraviglioso che ha visto vincere il campionato invernale, il girone di coppa Plus ed ora attende le semifinali il giorno 17.

Un grande plauso allo staff

Domenica ultima gara con Barlassina alle ore 12.30 in casa.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti